Francesca Michielin: esce 'No degree of separation', la versione di 'Nessun grado di separazione' che presenterà all'Eurovision. Da ottobre di nuovo in tour - VIDEO

Francesca Michielin: esce 'No degree of separation', la versione di 'Nessun grado di separazione' che presenterà all'Eurovision. Da ottobre di nuovo in tour - VIDEO

E' disponibile da oggi, venerdì 25 marzo, la versione di "Nessun grado di separazione" che Francesca Michielin presenterà in gara all'Eurovision Song Contest 2016 - il vecchio "Eurofestival" - come rappresentante dell'Italia; la versione bilingue italiana-inglese della canzone arrivata seconda al Festival di Sanremo 2016, firmata dalla stessa cantautrice insieme a Federica Abbate, Cheope e Fabio Gargiulo, porta per titolo "No degree of separation" e non presenta differenze rispetto all'originale se non per il secondo ritornello, che è cantato in lingua inglese: anche il video, che trovate qui sotto, è lo stesso di quella originale. Il ritornello cantato in linuga inglese è stato scritto da Norma Jean Martine, come riportato sul sito ufficiale dell'Eurovision Song Contest, cantautirce statunitense che nel corso della sua carriera ha avuto modo di collaborare - in qualità di autrice - con diversi cantanti italiani, tra i quali anche Giorgia ("Quando una stella muore"), Marco Mengoni ("Come un attimo fa") e Michele Bravi ("In bilico"). 



 

L'edizione 2016 dell'Eurovision Song Contest 2016 - la 61ª - si svolgerà in Svezia, a Stoccolma, dopo che Måns Zelmerlöw ha vinto con il brano "Heroes" l'edizione precedente, tenutasi a Vienna; la manifestazione prenderà il via il prossimo 10 maggio e si concluderà con la finale del 14 maggio. 

A partire dal prossimo ottobre, Francesca Michielin, reduce non solo dall'esperienza sanremese ma anche dal "Nice to meet you tour" tornerà ad esibirsi dal vivo; sono state infatti annunciate le date del tour "di20are live", in partenza il prossimo 5 ottobre da Brescia:

5 ottobre – BRESCIA – Latteria Molloy – DATA ZERO 
6 ottobre – MILANO – Fabrique
8 ottobre – SAN BIAGIO DI CALLALTA (TREVISO) – Supersonic 
14 ottobre – TORINO – Hiroshima Mon Amour
15 ottobre – NONANTOLA (MO) – Vox
21 ottobre – SIENA – Papillon 78
22 ottobre – PARMA – Campus Industry Music
25 ottobre – ROMA – Orion 
27 ottobre – NAPOLI – Duel Beat
28 ottobre – BARI – New Demode’
29 ottobre – LECCE – Industrie Musicali 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.