David Bowie: Butcherettes e membri di No Doubt e AFI suonano una cover di 'Ziggy Stardust' - GUARDA

David Bowie: Butcherettes e membri di No Doubt e AFI suonano una cover di 'Ziggy Stardust' - GUARDA

La band garage punk messicana dei Le Butcherettes, Tony Kanal (bassista dei No Doubt) e Davey Havok (frontman degli AFI) hanno omaggiato dal vivo David Bowie eseguendo una cover di "Ziggy Stardust", tra i brani più noti e apprezzati del compianto artista britannico. Il gruppo guidato da Teri Gender Bender è stato scelto dagli At the Drive-In (orfani di Jim Wards) per aprire un concerto a Hollywood: l'idea di omaggiare Bowie è stata degli stessi Le Butcheress, che hanno voluto farlo con Kanal e Havok. Potete vedere il video dell'esibizione proprio qui sotto:



 

Nona traccia dell'album "The rise and fall of Ziggy Stardust and the Spiders from Mars", del 1972, "Ziggy Stardust" può essere considerato l'ideale "centro" del quinto lavoro in studio di Bowie.



La canzone, scritta dallo stesso David Bowie, presenta il personaggio protagonista dell'intero lavoro, Ziggy Stardust appunto, un ragazzo che riesce a diventare una rockstar grazie all'aiuto degli alieni. E di questo personaggio, che incarna proprio la figura della rockstar, ne viene raccontata la storia, dall'ascesa alla caduta; nei versi conclusivi del pezzo, Bowie canta:

"Facendo l'amore col suo ego, Ziggy fu risucchiato nella sua mente come un messia lebbroso. Quando i ragazzi l'hanno ucciso, ho dovuto sciogliere il gruppo".



Ecco la versione originale di Bowie, con le memorabili melodie della chitarra di Mick Ronson:




 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.