Europei di calcio 2016: i Manic street Preachers scrivono l'inno del Galles

Europei di calcio 2016: i Manic street Preachers scrivono l'inno del Galles

Gli alt rocker di "Generation terrorists" Manic Street Preachers presto potranno aggiungere al proprio medagliere una voce peculiare: sono, infatti, gli autori dell'inno ufficiale della squadra del Galles (nazione del Regno Unito di cui sono originari).

Il brano, intitolato "Together Stronger (C’mon Wales)", esce il prossimo 20 maggio 2016 e accompagnerà la squadra nell'avventura dei Campionati Europei di calcio di quest'anno. Il brano sarà messo in vendita e i proventi andranno in beneficenza a due associazioni gallesi: Princes Gate Trust e Tenovus Cancer Care.

La canzone, stando a un comunicato ufficiale:

[celebra] i membri presenti e passati della squadra e la partecipazione, per la prima volta in assoluto, a un grande torneo in più di mezzo secolo [il Galles, infatti, è esordiente agli Europei - ndr]

E' stato anche girato un video ufficiale con la band e i giocatori del team. L'allenatore della squadra ha detto, commentando il progetto:

E' stato fantastico collaborare con una così grande band gallese. I Manic Street Preachers sono fan fedelissimi del calcio gallese e tutti i miei ragazzi si sono divertiti e hanno partecipato.

 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.