Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Pop/Rock / 24/03/2016

Europei di calcio 2016: i Manic street Preachers scrivono l'inno del Galles

Europei di calcio 2016: i Manic street Preachers scrivono l'inno del Galles

Gli alt rocker di "Generation terrorists" Manic Street Preachers presto potranno aggiungere al proprio medagliere una voce peculiare: sono, infatti, gli autori dell'inno ufficiale della squadra del Galles (nazione del Regno Unito di cui sono originari).

Il brano, intitolato "Together Stronger (C’mon Wales)", esce il prossimo 20 maggio 2016 e accompagnerà la squadra nell'avventura dei Campionati Europei di calcio di quest'anno. Il brano sarà messo in vendita e i proventi andranno in beneficenza a due associazioni gallesi: Princes Gate Trust e Tenovus Cancer Care.

La canzone, stando a un comunicato ufficiale:

[celebra] i membri presenti e passati della squadra e la partecipazione, per la prima volta in assoluto, a un grande torneo in più di mezzo secolo [il Galles, infatti, è esordiente agli Europei - ndr]

E' stato anche girato un video ufficiale con la band e i giocatori del team. L'allenatore della squadra ha detto, commentando il progetto:

E' stato fantastico collaborare con una così grande band gallese. I Manic Street Preachers sono fan fedelissimi del calcio gallese e tutti i miei ragazzi si sono divertiti e hanno partecipato.

 

Scheda artista Tour&Concerti
Testi