One Direction: potrebbe anche essere la fine della band, dice Simon Cowell. E di Harry Styles...

Simon Cowell, ideatore del format di "X Factor" e creatore anche degli One Direction - è stato lui a mettere insieme, nel 2010, Niall Horan, Liam Payne, Harry Styles, Louis Tomlinson e Zayn Malik e a portarli al successo, dopo che erano arrivati terzi a "X Factor UK" - intervistato da "Billboard" ha rilasciato una dichiarazione significativa, in considerazione del ruolo peculiare rivestito da Cowell nell'affermazione della band angloirlandese.
"Non so, sinceramente, se gli One Direction siano in pausa o se si scioglieranno definitivamente. In uno strano modo, non voglio saperlo. Penso che non abbiano ancora sperimentato abbastanza come ci si sente a non fare parte del gruppo, per poterlo aver già deciso. Comunque saranno loro a decidere se e quando vogliono tornare insieme".
Louis Tomlinson, interrogato in proposito, ha risposto:
"Simon ha capito benissimo la nostra scelta, quando gli abbiamo detto che volevamo prenderci una pausa. La maggior parte dei produttori avrebbe cercato di convincerci a ripensarci, ma lui non lo ha fatto. Quando arrivi a conoscerlo bene, capisci che Simon è una persona gentile e amabile"
Cowell non nega che Harry Styles stia lavorando su nuove canzoni.
"Deciderà lui che tipo di disco ha in mente di fare, ha buon gusto - il che aiuta. C'è la cosa di autori e produttori che vorrebbero lavorare con lui, ma non credo che abbia fretta di decidere".