The Edge (U2) e la chitarra Fender Stratocaster che porta il suo nome

In questi giorni, mentre - come abbiamo riferito poche ore fa - nello studio di registrazione di Los Angeles sta lavorando alle prime fasi di preparazione del prossimo album degli U2, il chitarrista sta sperimentando le prestazioni di due nuovi oggetti prodotti dalla Fender - un'azienda mitica fra i musicisti: si tratta della The Edge Signature Stratocaster e del The Edge Deluxe Amplifier.


"Ne avevo provati dei prototipi in concerto lo scorso anno, sottoponendoli a un test sotto sforzo, e poi ho riferito le mie valutazioni alla Fender. In particolare, ho confrontato la nuova chitarra con la mia Stratocaster originale degli anni Settanta, quella con cui ho iniziato, e l'amplificatore con quello grazie al quale ho scoperto un sound per me nuovo, quello che si sente in 'Vertigo', la canzone".



Benché The Edge utilizzi, in studio di registrazione e in concerto, diversi modelli di chitarra - Gibson Explorer e Les Paul, Fender Telecaster, la Chet Atkins della Gretsch – la Stratocaster è quella che ha usato in alcuni dei brani più celebri della sua band, come "Pride (In the Name of Love)", "Where the Streets Have No Name" e "Sunday Bloody Sunday".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.