Nasce Radio Dead, la radio che trasmette solo musica di artisti morti - ASCOLTA QUI

Negli ultimi tempi abbiamo dovuto registrare la perdita di alcuni big del rock e della musica in generale e, data l’età non più verdissima di molte tra le più amate star, tempi grami sono vicini a venire.
Per celebrare i cari estinti un uomo si è inventato una radio che trasmette solo canzoni di artisti ormai passati a miglior vita, come si suole dire.
L’unico requisito per avere una canzone in onda su Radio Dead – questo il nome della nuova radio – è non fare più parte del nostro mondo e, nel caso di band, avere almeno un componente morto.
Sky News riporta che dietro questa ‘allegra’ impresa c’è l’ex dj di Capital e Virgin Radio Steve Penk. Intervistato al riguardo Penk ha dichiarato: "La prima impressione che si può avere di questa radio, prima di ascoltarla, potrebbe essere che sia di cattivo gusto, ma in realtà è una radio gioiosa che vuole celebrare la musica di tanti grandi artisti che purtroppo non sono più tra noi. Mi piacerebbe che gli ascoltatori godessero e ricordassero l’incredibile musica che questi artisti ci hanno lasciato."
Penk ha poi continuato: "Quando mi sono messo al lavoro per creare la radio mi ha sorpreso di quanto lunga fosse la lista delle stelle della musica morte. E di quanto fosse triste che molte di loro non fossero più trasmesse. Non vi è nulla di sbagliato o deprimente in Radio Dead, è solo una celebrazione di artisti straordinari che ci hanno lasciato musica meravigliosa, è un modo per non dimenticare la grande musica che ci hanno regalato."
Non rimane, quindi, che ascoltarla, CLICCA QUI