Nasce Radio Dead, la radio che trasmette solo musica di artisti morti - ASCOLTA QUI

Nasce Radio Dead, la radio che trasmette solo musica di artisti morti - ASCOLTA QUI

Negli ultimi tempi abbiamo dovuto registrare la perdita di alcuni big del rock e della musica in generale e, data l’età non più verdissima di molte tra le più amate star, tempi grami sono vicini a venire.

Per celebrare i cari estinti un uomo si è inventato una radio che trasmette solo canzoni di artisti ormai passati a miglior vita, come si suole dire. L’unico requisito per avere una canzone in onda su Radio Dead – questo il nome della nuova radio – è non fare più parte del nostro mondo e, nel caso di band, avere almeno un componente morto.

Sky News riporta che dietro questa ‘allegra’ impresa c’è l’ex dj di Capital e Virgin Radio Steve Penk. Intervistato al riguardo Penk ha dichiarato: "La prima impressione che si può avere di questa radio, prima di ascoltarla, potrebbe essere che sia di cattivo gusto, ma in realtà è una radio gioiosa che vuole celebrare la musica di tanti grandi artisti che purtroppo non sono più tra noi. Mi piacerebbe che gli ascoltatori godessero e ricordassero l’incredibile musica che questi artisti ci hanno lasciato."

Penk ha poi continuato: "Quando mi sono messo al lavoro per creare la radio mi ha sorpreso di quanto lunga fosse la lista delle stelle della musica morte. E di quanto fosse triste che molte di loro non fossero più trasmesse. Non vi è nulla di sbagliato o deprimente in Radio Dead, è solo una celebrazione di artisti straordinari che ci hanno lasciato musica meravigliosa, è un modo per non dimenticare la grande musica che ci hanno regalato."

Non rimane, quindi, che ascoltarla, CLICCA QUI

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.