Butch Vig (Garbage, produttore di 'Nevermind'): 'Dave Grohl registrerà nuova musica senza i Foo Fighters'

Butch Vig (Garbage, produttore di 'Nevermind'): 'Dave Grohl registrerà nuova musica senza i Foo Fighters'

Intervistato dall'edizione americana di Daily Beast Butch Vig, batterista dei Garbage e produttore di "Nevermind", il più celebre album dei Nirvana diventato il simbolo del movimento grunge, ha spiegato come Dave Grohl, nonostante il messaggio di smentita relativo al presunto scioglimento del suo gruppo, abbia effettivamente intenzione di entrare in studio da solista:

"Ho appena incontrato Dave, e sta scrivendo nuove canzoni, ma non ci sono piani per fare altro coi Foo Fighters. So che ha parlato di fare un altro capitolo di 'Sonic highways', ma per il momento non mi risulta sia emerso nulla. Avete visto la clip che ha messo online recentemente? Dategli un'occhiata. Parla del suo nuovo disco solista... [...] Probabilmente tornerà in studio il prossimo autunno: se mi chiamerà ancora per un disco coi Foo Fighters, davvero non saprei dirvi"

I Foo Fighters hanno deciso di prendersi un anno di pausa dopo il tour in supporto a "Sonic Highways", interrotto lo scorso mese di novembre proprio durante la tranche italiana di appuntamenti in seguito ai sanguinosi attenti di Parigi: nel periodo di inattività il batterista Taylor Hawkins cercherà di registrare un disco di materiale originale da solista, apparentemente senza usare la sigla usata in precedenza per i suoi progetti collaterali dei Coattail Riders. A smentire categoricamente che l'anno sabbattico della band di "This is a call" possa rappresentare la fine della formazione fu, lo scorso 2 marzo, un portavoce del gruppo, che - intercettato da Entertainment Weekly - bollò le voci relative a una possibile cessazione definitiva delle attività come "assolutamente ridicole".

Scheda artista Tour&Concerti Testi
PROG ITALIANO
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.