NEWS   |   Italia / 22/03/2016

Edoardo Bennato: 'Avrei dovuto esibirmi a Bruxelles, poi il concerto è stato cancellato'

Edoardo Bennato: 'Avrei dovuto esibirmi a Bruxelles, poi il concerto è stato cancellato'

Domani, mercoledì 23 marzo, Edoardo Bennato avrebbe dovuto esibirsi nella città che quest'oggi è stata teatro di alcuni attentati terroristici che - al momento in cui scriviamo - hanno portato alla morte di 34 persone e al ferimento di oltre 200. Il concerto, tuttavia, è stato annullato una ventina di giorni fa: a rivelarlo, per mezzo di un post condiviso sulla sua pagina Facebook ufficiale, è stato lo stesso cantautore, che ha scritto:

"Venti giorni fa il nostro management aveva cancellato la data prevista al Cirque Royal di Bruxelles per il 23 marzo. Doveva essere l'ultimo concerto dopo quello di oggi a Mannheim. Non possiamo fare a meno di interrogarci tutti unendoci con cordoglio alle vittime di questo ennesimo scempio".





Il concerto che Bennato avrebbe dovuto tenere nella capitale belga - qui la pagina ufficiale del sito del Cirque Royal, location che avrebbe dovuto ospitare l'evento - avrebbe rappresentato l'ultimo appuntamento europeo del tour di supporto all'ultimo lavoro discografico del cantautore, "Pronti a salpare"; questa sera, Bennato sarà di scena a Mannheim, in Germania, mentre domani sera si esibirà in Svizzera, a Frick. La tournée rientrerà in Italia il prossimo 22 aprile, quando il cantautore si esibirà nella sua Napoli.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi