I Red Hot Chili Peppers al lavoro con Nigel Godrich (Radiohead) per ultimare il nuovo disco - FOTO

I Red Hot Chili Peppers al lavoro con Nigel Godrich (Radiohead) per ultimare il nuovo disco - FOTO

I Red Hot Chili Peppers - re californiani dell'alt/rock e funk/rock - sono, come noto, in studio per ultimare un nuovo album. La band è stata assistita da Danger mouse in veste di produttore, ma non è questo l'unico grosso nome coinvolto nell'operazione.

Una foto postata su Instagram dal batterista Chad Smith, infatti, svela che in studio coi Red Hot c'è anche Nigel Godrich - il produttore e polistrumentista inglese che da anni lavora coi Radiohead (al punto da essere quasi considerato il sesto membro della band) ed è membro degli Atoms For Peace con Thom Yorke e Flea. La didascalia dello scatto recita:

Abbiamo iniziato a mixare il nuovo disco oggi! @nigelgod [è il nickname di Godrich su Twitter - ndr] è al timone

Il successore di "I'm with you" (uscito nel 2011) non ha ancora un titolo, né una data d'uscita, ma i lavori sono a buon punto. Peraltro, almeno stando a quanto dichiarato recentemente da Flea, i nuovi brani potrebbero segnare "l'inizio di una nuova era" per i RHCP.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
13 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.