Zucchero, il nuovo album prodotto da Don Was, Brendan O'Brien e T-Bone Burnett: in 'Black Cat' c'è anche Mark Knopfler - TRACKLIST

Zucchero, il nuovo album prodotto da Don Was, Brendan O'Brien e T-Bone Burnett: in 'Black Cat' c'è anche Mark Knopfler - TRACKLIST

Sono emersi oggi nuovi particolari relativi a "Black cat", il nuovo album che il bluesman emiliano pubblicherà il prossimo 29 aprile: per realizzare l'ideale successore di "Chocabeck" del 2010 Zucchero ha assemblato un impressionante team di produttori che comprende Don Was, in passato alla corte di Rolling Stones e Bob Dylan, Brendan O'Brien, già in cabina di regia per artisti del calibro di Bruce Springsteen, Pearl Jam, AC/DC, Aerosmith, Black Crowes, Rage Against the Machine e Soundgarden, e T-Bone Burnett, colonna dell'americana già collaboratore di - tra gli altri - Roy Orbison e Elvis Costello, nonché vincitore di un premio Grammy per la colonna sonora del film dei fratelli Cohen "Fratello dove sei?".

Il parco ospiti dell'album non è meno altisonante: se la presenza del leader degli U2 Bono - come autore del brano "Streets of surrender" - era già stata rivelata, è di oggi la notizia che una delle parti di chitarra registrate per il brano (battezzato in italiano "Non ci si arrende") è stata curata nientemeno che dal già leader dei Dire Straits Mark Knopfler.

Ad anticipare l'album presso il pubblico sarà il brano "Partigiano reggiano", che verrà reso disponibile a partire dalle 20 del prossimo giovedì, 24 marzo: la canzone sarà anche disponibile a partire dalle 14 dello stesso giorno in esclusiva su TimMusic.


Questa, di seguito, la tracklist di "Black cat":

“Partigiano Reggiano”
“13 Buone Ragioni”
"Ti Voglio Sposare”
“Ci Si Arrende” - feat. Mark Knopfler
“Ten More Days”
“L’Anno Dell’Amore”
“Hey Lord”
“Fatti Di Sogni”
“La Tortura Della Luna”
“Love Again”
“Terra Incognita”
“Voci (Namanama version)”
“Streets Of Surrender (S.O.S)” - feat. Mark Knopfler


Il disco verrà promosso dal vivo con una residency di dieci date all'Arena di Verona che avrà luogo tra i prossimi 16 e 28 settembre: quelli previsti nello storico anfiteatro scaigero saranno gli unici appuntamenti dal vivo col pubblico italiano previsti dall'artista nel 2016.

Scheda artista Tour&Concerti Testi
22 set
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.