Sean Lennon e Les Claypool (Primus), esce il 3 giugno l'album congiunto 'Monolith of Phobos': ascolta l'inedito 'Mr. Wright' - AUDIO

Sean Lennon e Les Claypool (Primus), esce il 3 giugno l'album congiunto 'Monolith of Phobos': ascolta l'inedito 'Mr. Wright' - AUDIO

Il figlio di John Lennon e Yoko Ono e il frontman dei Primus Les Claypool pubblicheranno il prossimo 3 giugno l'album di inediti congiunto "Monolith of Phobos": il disco, il cui titolo fa riferimento alla formazione rocciosa della luna di Marte fotografata dalla sonda Mars Reconnaissance Orbiter da anni al centro del dibattito circa l'esistenza di civiltà extraterrestri, verrà promosso con un tour (limitato ai soli Stati Uniti) al quale prenderanno parte, come elementi della band d'accompagnamento del duo, il già collaboratore dei Beastie Boys Mark Ramos Nishita e Paul Baldi della Fungi Band. La serie di eventi si aprirà il prossimo 4 giugno a Orlando, in Florida, per concludersi il successivo primo settembre al Washington DC.


Il progetto, battezzato Claypool Lennon Delirium, ha già reso disponibile in streaming gratuito, a titolo di anteprima, il brano "Mr. Wright":



Del compagno d'avventura, Claypool ha dichiarato:


"Sean è un mutante musicale [...] Non solo riflette la sensibilità di suo padre, ma anche la prospettiva astratta e l'atteggiamento originale di sua madre"


Dal canto suo, Sean Lennon ha ricambiato spiegando:


"Per me è stato un onore e una sfida suonare con qualcuno del calibro di Les, ma fortunatamente gli dei del Pinot nero hanno mostrato benevolenza, garantendoci un mucchio di melodie diaboliche su scimmie, spazio profondo e devianza sessuale"

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.