La soprano spagnola canta gli AC/DC a "Spain's got talent", ma non è l'unica: le cover più bizzarre dai 2Cellos agli Hayseed Dixie - VIDEO

Sta facendo notizia - e parecchi click su Internet - l'esibizione della cantante lirica (una soprano) Cristina Ramos, che si è presentata al talent show iberico "Spain's got talent" proponendo una cover della band dei fratelli Young, gli AC/DC. Nella miglior tradizione drammaturgica all'insegna del colpo di scena (come abbiamo visto a "Italia's got talent", nell'esibizione in growl di Alice), la Ramos ha iniziato con un'aria molto classica e operistica, per poi scatenarsi a sorpresa  in una versione di "Highway to hell", classicone dell'era Bon Scott.

Il video (che vedete sopra) ha già totalizzato oltre due milioni e 400.000 visualizzazioni su YouTube. Ma la Ramos non è certo l'unica ad avere proposto brani riarrangiati della hard rock band nata in Australia nel 1973: ci sono diversi esempi di band e artisti che hanno riletto i pezzi più famosi e iconici degli AC/DC in stili completamente differenti, spesso con risultati davvero notevoli e interessanti.

Ecco un excursus dei più intriganti...

2Cellos: "Highway to hell" e "Thunderstruck"

Hellsongs: "Thunderstruck"

The Badpiper: "Thunderstruck"

Steve'nSeagulls: "Thunderstruck"

Hayseed Dixie: "Highway to hell"

 

 

Scheda artista Tour&Concerti Testi
PROG ITALIANO
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.