Vinicio Capossela, esce il 6 maggio il nuovo album 'Le canzoni della Cupa': al via in estate il tour

Convalescente dopo l'operazione alle corde vocali che l'ha costretto a far slittare di qualche mese i suoi piani discografici e dal vivo, Vinicio Capossela pubblicherà il prossimo 6 maggio il nuovo album "Le canzoni della Cupa": il disco, già anticipato dal singolo "Il pumminale", si comporrà di due lati, "Polvere" e "Ombra". A proposito del lavoro, artisticamente legato a doppio filo al romanzo (dal quale è stato tratto l'omonimo film) "Il Paese dei Coppoloni", l'artista nato ad Hannover ma di origini irpine ha commentato:
"Se la gratitudine si nutre di attesa, queste Canzoni della Cupa, sono l'opera per la quale ho maturato più gratitudine. Gratitudine ricambiata, visto che dal 2003 ad oggi si sono riprodotte fino a presentarsi ora al pubblico in disco doppio e vinile quadruplo. Del resto sono un po’ l'opera della vita, dunque sono vitali, come maggio, il mese in cui usciranno... Il mese delle rose, dei rosari e delle spine. Che la loro nuova vita gli sia lieve. Grazie a tutti"
Alla pubblicazione dell'album seguirà un tour estivo in tutta Italia, anticipato - come riferisce l'ufficio stampa dell'artista - da "una sorpresa live".