Vinicio Capossela, esce il 6 maggio il nuovo album 'Le canzoni della Cupa': al via in estate il tour

Vinicio Capossela, esce il 6 maggio il nuovo album 'Le canzoni della Cupa': al via in estate il tour

Convalescente dopo l'operazione alle corde vocali che l'ha costretto a far slittare di qualche mese i suoi piani discografici e dal vivo, Vinicio Capossela pubblicherà il prossimo 6 maggio il nuovo album "Le canzoni della Cupa": il disco, già anticipato dal singolo "Il pumminale", si comporrà di due lati, "Polvere" e "Ombra". A proposito del lavoro, artisticamente legato a doppio filo al romanzo (dal quale è stato tratto l'omonimo film) "Il Paese dei Coppoloni", l'artista nato ad Hannover ma di origini irpine ha commentato:

"Se la gratitudine si nutre di attesa, queste Canzoni della Cupa, sono l'opera per la quale ho maturato più gratitudine. Gratitudine ricambiata, visto che dal 2003 ad oggi si sono riprodotte fino a presentarsi ora al pubblico in disco doppio e vinile quadruplo. Del resto sono un po’ l'opera della vita, dunque sono vitali, come maggio, il mese in cui usciranno... Il mese delle rose, dei rosari e delle spine. Che la loro nuova vita gli sia lieve. Grazie a tutti"

Alla pubblicazione dell'album seguirà un tour estivo in tutta Italia, anticipato - come riferisce l'ufficio stampa dell'artista - da "una sorpresa live".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
24 ott
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.