In arrivo un film sulla vita di Morrissey: il protagonista sarà Jack Lowden

In arrivo un film sulla vita di Morrissey: il protagonista sarà Jack Lowden

Si intitola "Steven" il film - che presto entrerà in lavorazione - dedicato alla vita dell'iconico frontman degli Smiths (e poi artista solista), Morrissey. La sceneggiatura e la regia sono entrambe curate da Mark Gill (che ha avuto una nomination all'Oscar, nel 2014, per il cortometraggio "The Voorman Problem".

Sono già stati resi noti alcuni dettagli non secondari, sul film. Le riprese inizieranno a metà aprile e si svolgeranno a Manchester (la città di Moz). A produrre il tutto sarà Orian Williams (che già fu produttore di "Control", il biopic su Ian Curtis dei Joy Division), insieme a Baldwin Li.
Inoltre l'attore che vestirà i panni di Morrissey sarà l'attore scozzese Jack Lowden ("Denial") e la storia sarà incentrata sull'infanzia e sul percorso che ha portato il cantante a intraprendere la carriera musicale.

Lowden ha commentato, a proposito di questo nuovo impegno, parlando con il "Daily Mail":

Morrissey è un'icona immensa. [...] Arriva da una famiglia working class e si sentiva fuori posto. Ha fatto un sacco di lavori diversi prima di capire chi lui era in realtà. Voleva andarsene e tuffarsi in quell'esplosione di musica che era Manchester al tempo. Era bellissimo, tutti cercavano di trovare il proprio posto.

Nulla si sa ancora, invece, a proposito di una data o periodo di uscita nelle sale.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.