COMUNICATO STAMPA
"CERESIO ENSEMBLE"
Terzo appuntamento con la musica con la "Emme maiuscola", nell'ambito del "Settembre Musicale 2004", organizzato dall'Azienda Turistica di Campione d'Italia: martedì 21 settembre, alle 21.00, sul palco dell'Auditorium Monsignor Baraggia, salirà il "Ceresio Ensemble", per un'intensa serata dal titolo "Donne in musica".
Lo straordinario quintetto tutto al femminile,- il "Ceresio Ensemble"-, nasce nel 1996 con l'intento di dedicarsi allo studio di un repertorio cameristico ricco e vasto; le cinque musiciste che lo compongono hanno perfezionato la propria tecnica nelle migliori scuole di tutto il mondo, come l'Università delle Belle Arti di Tokyo, il Conservatorio Tchaikovski di Mosca, l'Università di Yale negli Stati Uniti e l'Università di Londra.
Il repertorio abituale comprende brani di prima esecuzione mondiale, oltre ad opere di compositori svizzeri contemporanei, spaziando dal mondo classico a quello romantico, fino ad arrivare a quello contemporaneo.
Nella serata al Baraggia, il quintetto presenterà brani di Mozart (Quartetto in Re maggiore KV 285), Shostakovic (Quartetto in Fa Diesis Minore op.108 nr.7), Beethoven (Quartetto in Fa Maggiore op. 18 nr.1), Schumann (Adagio della Seconda Sinfonia) e Boccherini (Quintetto nr.2 in Do Maggiore). Un'altra serata da non perdere, quindi, per gli amanti della musica d'elite, nell'ambito del "Settembre Musicale 2004" a Campione d'Italia ingresso gratuito.
Per informazioni e prenotazioni, Azienda Turistica di Campione d'Italia, telefono 0041.91- 649.50.51 oppure il sito www.campioneitalia.com