NEWS   |   Pop/Rock / 17/03/2016

Massive Attack, la conturbante clip di "Ritual spirit" è interpretata dalla superstar Kate Moss - VIDEO

Massive Attack, la conturbante clip di "Ritual spirit" è interpretata dalla superstar Kate Moss - VIDEO

I Massive Attack, visti in Italia in concerto non più tardi di un mesetto fa, hanno pubblicato il video di “Ritual spirit”, brano incluso nell’omonimo ep uscito lo scorso gennaio.

La protagonista del video è la top model superstar Kate Moss che nella clip danza in canotta illuminata dalla luce di una sola lampadina che la stessa Moss fa roteare sinuosamente.

Ha spiegato Del Naja: "Io e Kate siamo amici da anni, ma non abbiamo mai lavorato assieme. Lo scorso anno abbiamo fatto un servizio. Durante la sessione fotografica Kate ballava al buio e si illuminava con una lampadina. Aveva perfettamente catturato l'essenza di questo brano...intimo e rituale. Lo abbiamo editato a Bristol mantenendolo grezzo senza ritoccarlo, non volevo perdere lo spirito di quel momento."

Dal canto suo Kate Moss Moss, che è già apparsa nei video di White Stripes, Paul McCartney e Elton John, su questa collaborazione ha dichiarato: "Sono sempre stata una grande fan dei Massive Attack e 3D è un mio amico da molti anni. Quando mi ha chiesto di collaborare con lui non ci ho pensato due volte. Ho sempre pensato che le loro immagini erano sorprendenti e sono orgogliosa di apparire in questo video".


 

Scheda artista Tour&Concerti
Testi