'Kaleidoscope': la psichedelia in mostra a Carpi

'Kaleidoscope': la psichedelia in mostra a Carpi
Si intitolerà "Kaleidoscope. 1964 -­ 1974 Suoni e Visioni della Psichedelia" la mostra, allestita presso la Sala ex Poste di Palazzo dei Pio, a Carpi, dal 17 settembre al 17 ottobre prossimi, riguardante il celeberrimo movimento che interessò arte e società nella seconda metà del secolo scorso: l'esposizione, curata dal giornalista Enzo Gentile e dall'artista Matteo Guarnaccia, ripercorrerà le tappe percorse dalla corrente artistica che sbocciò tra Amsterdam, Londra e San Francisco e che influenzò, oltre che a capisaldi del rock come Beatles e Pink Floyd, anche artisti, scrittori, filosofi e mass media. L'iniziativa prevede, oltre che a incontri con personaggi che hanno fatto la storia della psichedelia, dibattiti, esposizioni di foto e documenti d'epoca e proiezioni di lungometraggi, anche una serata (quella del prossimo 18 settembre, in programma nel cortile dell'ex Convento di San Rocco) dedicata a Jimi Hendrix, alfiere del movimento e pioniere delle sei corde. "Kaleiodoscope" osserverà i seguenti orari:
Venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 settembre: dalle ore 10.00 alle ore 23.00
Dal 23 settembre al 17 ottobre 2004: giovedì, sabato e festivi dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e dalle 15.30 alle 19.00.
L'ingresso alla manifestazione sarà gratuito.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
JIMI HENDRIX
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.