Nuovo trailer del film su Miles Davis, "Miles ahead" - VIDEO

E' online un nuovo trailer (in lingua inglese) del film "Miles ahead", dedicato principalmente al periodo - intorno al 1979 - in cui il leggendario jazzista Miles Davis si allontanò dalle scene musicali e dalla musica in toto.

Il film è diretto e interpretato dall’attore Don Cheadle (che figura anche fra gli autori della sceneggiatura e ha già vinto un premio Oscar per “Hotel Rwanda”), e arriverà nelle sale cinematografiche il prossimo 1 aprile negli USA e il 22 nel Regno Unito.

Nel cast sono presenti anche Ewan McGregor (nel ruolo del giornalista di "Rolling Stone" Dave Brill) e l'attrice statunitense Emayatzy Corinealdi che recita nei panni di Frances Taylor, la moglie di Davis.

Cheadle ha detto, della pellicola:

Non è la classica storia dall'infanzia alla tomba. Non è un vero e proprio biopic. E' più un film di gangster. E' un film in cui Miles Davis avrebbe voluto recitare. Senza trascurare la storia, abbiamo cercato di mescolare un po' le carte e renderla più cubista. La maggior parte delle vicende hanno luogo nel 1979, un periodo in cui lui non stava suonando. Ma raccontiamo molte cose della sua vita.

Vuoi leggere di più su Miles Davis?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996