I Subsonica: 'Parziale distacco tra noi e Mescal'

I Subsonica: 'Parziale distacco tra noi e Mescal'
Riceviamo e pubblichiamo questo comunicato stampa (giunto ora in redazione), inviato da Alessandro Chiapello, amministratore di Casasonica.

"Parziale distacco tra Subsonica e Mescal. Il gruppo allo scadere del contratto decide di non rinnovare il rapporto discografico con l'etichetta di Nizza Monferrato. Risultava sempre più problematico mantenere una reale indipendenza avendo come interlocutore un'unica figura ricoprente ruoli discografici, manageriali, editoriali e di organizzazione live. Rimane aperto il dialogo con Valerio Soave per le attività non legate strettamente alla pubblicazione di album. Tra le tante proposte i Subsonica hanno scelto di iniziare con Extra Labels/Emi una collaborazione che prevede un'assoluta indipendenza artistica della band e lo start-up di una etichetta indipendente rivolta alle nuove realtà italiane. Nasce quindi Casasonica, già in procinto di presentare i primi album dei cagliaritani Sikitikis e dei bresciani Cinemavolta.
Attendevamo la divulgazione delle informazioni giusto il tempo necessario per i chiarimenti in corso con Valerio Soave che definiranno progetti e futuri rapporti. Ci rendiamo conto, di fronte alle interpretazioni di vario genere suscitate dalla notizia captata in modo frammentario, che è urgente e opportuno informare dello stato attuale delle cose. Abbiamo bonariamente polemizzato con la prima divulgazione (in realtà semplicemente rispondendo ad alcuni messaggi allarmati sulla bacheca del nostro sito), perché comprensibilmente incompleta e orientata sulla lettura classica del tema: gruppo indie tradisce piccola etichetta alla quale deve gloria e fama, per girare in limousine. Ovviamente ognuno è libero di dare le proprie interpretazioni, non abbiamo nemmeno mai pensato che un giornalista dovesse sottrarsi al proprio ruolo di competenza. Se si è ricevuta questa impressione, chiediamo scusa. Chi ci conosce sa perfettamente che questo non rientra nel nostro modo di pensare e di agire. Sul sito www.subsonica.it saranno presenti informazioni più complete".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
14 ott
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.