Sette anni senza Enzo Jannacci: le cover delle sue canzoni più famose (1 / 16)

Sette anni senza Enzo Jannacci: le cover delle sue canzoni più famose

Sette anni fa, il 29 marzo 2013, ci lasciava Enzo Jannacci, precedendo di un solo giorno la scomparsa di Franco Califano, per uno degli uno-due più micidiali che il destino abbia mai inferto agli appassionati italiani di musica d'autore. Simbolo della milanesità (proprio perché nato nel capoluogo lombardo da una famiglia di origini pugliesi e macedoni), pioniere del rock tricolore e animatore di una scena trasversale tra musica, teatro e cabaret - quella composta da Giorgio Gaber, Cochi e Renato e altri, capace di alternare alla carriera musicale quella di medico, che lo vide collaborare nientemeno che con Christiaan Barnard, titolare del primo trapianto cardiaco nella storia della medicina, la voce dissacrante di "Ho visto un re" a fine carriera è stata riscoperta - e omaggiata - anche dalle giovani generazioni, che ne hanno saputo tenere vivo lo spirito reintepretando alcune delle sue composizioni più famose. Da Francesco Gabbani a veterane come Mina e Milva, ecco come - negli anni - gli artisti nostri connazionali hanno reso omaggio a una delle figure più schive e geniali che la canzone italiana ci abbia mai regalato. Buon ascolto!

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.