Iggy Pop e Josh Homme dal vivo al SXSW suonano anche i classici dell'Iguana - VIDEO, SCALETTA

Iggy Pop si è esibito dal vivo, lo scorso 15 marzo, al Moody Theater di Austin nell'ambito del festival South By Southwest. A immortalare tutto c'erano le telecamere dello show televisivo "Austin City Limits", che hanno ripreso uno show di quasi due ore (un'ora e 50 minuti per la precisione). Nonostante fosse solo il secondo concerto della formazione che vede l'Iguana insieme a Homme, Dean Fertita (Dead Weather), Matt Helders (Arctic Monkeys), Troy Van Leeuwen (anche lui dei QOTSA) e Matt Sweeney (Chacez), la performance è stata decisamente tesa e potente.
La scaletta di 22 brani, peraltro, ha visto una commistione di brani del nuovo lavoro "Post pop depression" (ne sono stati proposti otto su nove) e di classici di Iggy del periodo berlinese (in maggioranza tratti due album prodotti da David Bowie).
In particolare sono stati eseguiti “Lust For Life”, “The Passenger”, “China Girl”, “Sister Midnight”, “Nigtclubbing”, “Mass Production”, “Sixteen”, “Fall in Love With Me”, “Repo Man” e - addirittura - “Success” e “Baby” (quest'ultima, tratta da "The Idiot", è una vera rarità che non era mai stata proposta dal vivo prima dello scorso 9 marzo).
Ecco un paio di video che testimoniano il live:
Questa è la scaletta integrale del live:
Lust for Life
Sister Midnight
American Valhalla
Sixteen
In the Lobby
Some Weird Sin
Funtime
Tonight
Sunday
German Days
Mass Production
Nightclubbing
The Passenger
China Girl
Break Into Your Heart
Fall in Love With Me
Repo Man
Gardenia
Baby
Chocolate Drops
Paraguay
Success