Presidenziali USA: i Red Hot Chili Peppers fanno un jingle per Bernie Sanders e Cyndi Lauper è con la Clinton - VIDEO

Presidenziali USA: i Red Hot Chili Peppers fanno un jingle per Bernie Sanders e Cyndi Lauper è con la Clinton - VIDEO

Continua la campagna per le elezioni presidenziali 2016 degli Stati Uniti e numerose sono le star - anche della musica - che si stanno esponendo per promuovere il sostegno ai candidati da loro preferiti.

Gli alt-funk rocker californiani Red Hot Chili Peppers, ad esempio, hanno appena espresso il proprio sostegno per il senatore del Vermont Bernie Sanders; hanno addirittura postato su Instagram un jingle per lui, cantato a cappella:

I RHCP, peraltro, avevano già manifestato la propria predilezione per Sanders esibendosi in uno speciale concerto per raccogliere fondi da destinare alla sua campagna elettorale a Febbraio, in Los angeles: in quell'occasione hanno omaggiato David Bowie con una cover di "Cracked actor".

Un'altra star della musica che si è esposta in prima persona per queste elezioni è Cyndi Lauper, che in una recente intervista ha dichiarato di sostenere la ex first lady Hillary Clinton. Stando a quanto riportato da "Rolling Stone", la cantante ha detto della signora Clinton:

Lei è la persona che davvero può fare questo lavoro. Può collaborare con le persone di entrambe le parti... perché abbiamo già visto il Governo bloccato [...].

La Lauper ha poi esortato tutti a votare dicendo:

So cosa accade se non voto - e ve lo dico, lo so per certo - Hilter andò al potere in Germania e solo il 30% degli aventi diritto aveva votato, ok? Non possiamo lasciare che accada [in realtà le cose non andarono esattamente così: Hilter ebbe circa il 30% dei voti espressi dall'80% degli aventi diritto - ndr]. Non che ci sia qualcuno come Hitler, ma se volete partecipare alla vita del vostro Paese, fareste meglio a muovervi e votare. Usate il voto come una voce. Non volete andarvene in giro muti.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.