n3 Music, la nuova etichetta di Marco Alboni (Virgin, Sk-eye)

Chiuso il rapporto con la Sk-eye di Claudio Dentes (“erano venute a mancare le condizioni per uno sviluppo dell’attività”, spiega), l’ex general manager della Virgin ha creato da qualche mese una nuova società, n3 Music (si legge “en three”, come il sostantivo “entry”), che proprio in questi giorni muove i suoi primi passi sul mercato discografico: accoppiando produzioni di giovani artisti italiani (i primi prodotti vengono “testati” in radio in queste settimane) a licenze di dischi e cataloghi esteri.
Dal suo incarico precedente, Alboni ha ereditato la rappresentanza sul fronte promozionale del repertorio pop della Naive, ora passato in distribuzione alla Self: lo stiloso marchio francese ha in uscita il nuovo album di Marianne Faithfull, “Before the poison” (fine settembre, con la partecipazione di Nick Cave e P.J. Harvey), titoli di Pink Martini e del brasiliano Seu Jorge ed alcune colonne sonore (“Clean", “Exils”).
Attorno alla nuova etichetta ruota già un team di collaboratori, che include Antonella Marautti (Welldone Promotion) per la promozione stampa, Sandor von Mallasz (promozione radio), Lorenza Bettini (product manager per il repertorio Naive) ed Enrico Romano (consulente A&R). “L’idea di fondo è di cercare una via diversa, personale e possibilmente originale all’attività discografica, in un momento di rivolgimenti come questo che ha bisogno di linguaggi, forma e sostanza diversi: a piccoli passi, e con grande umiltà” dice Alboni, che da luglio è anche manager di Federico Zampaglione/Tiromancino.
Dall'archivio di Rockol - I dieci migliori album del 1987
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.