AC/DC: Marc Storace dei Krokus disponibile a sostituire Brian Johnson

AC/DC: Marc Storace dei Krokus disponibile a sostituire Brian Johnson

La vicenda legata al supposto "siluramento" di Brian Johnson dagli AC/DC sta tenendo occupati fan e addetti ai lavori. E c'è anche chi già si sta candidando per il ruolo di sostituto (anche solo temporaneo) del frontman della leggendaria rock band australiana. Il primo è stato Pelle Almqvist degli Hives, ma ora giunge anche la disponibilità di Marc Storace, voce degli svizzeri Krokus (una delle formazioni hard rock più longeve europee, nata nel 1974).

Il cantante - nato a Malta nel 1951 e entrato nei Krokus nel 1979 per la prima volta - in una recente intervista rilasciata a "BlastEcho" ha spiegato che coglierebbe senza esitazione l'opportunità di entrare nella band fondata dai fratelli Young. Queste le sue parole:

Per quanto mi concerne, ovviamente sono leale ai Krokus, ma i ragazzi capirebbero. Se mi venisse fatta l'offerta io la accetterei di sicuro, questa volta, e andrei a fare un'audizione. Comunque tocca ad Angus [Young] decidere. Per me gli AC/DC sono Angus Young - senza offesa per Brian Johnson. Credo che Johnson abbia fatto un magnifico lavoro con la sua voce speciale. Ma perdere l'udito non è bello.

Storace dice che accetterebbe l'offerta "questa volta", in quanto quando morì Bon Scott, nel 1980, gli venne fatta la proposta di tenere un'audizione per diventare il cantante degli AC/DC, ma lui declinò l'offerta.

Il cantante ha poi aggiunto una frase criptica, che lascia intendere che la label per cui AC/DC e Krokus incidono abbia già mosso i primi passi per proporlo al posto di Johnson:

Non ho neppure dovuto chiamare la Sony. Loro erano già sul pezzo. Questa non è una cosa facile da decidere. Non so cosa accadrà e non voglio chiedere nulla. Per ora mi concentro sulla mia vita e se sceglieranno qualcun altro io continuerò con le mie cose, come ho sempre fatto.

Nel 2000, peraltro, Storace ha inciso un disco con il progetto DC World, in cui ha interpretato una serie di brani del repertorio classico degli AC/DC, incisi originariamente con Bon Scott.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.