Baby K e Major Lazer, esce il singolo 'Light it up - Ora che non c'è nessuno': l'ascolto di Rockol

Baby K e Major Lazer, esce il singolo 'Light it up - Ora che non c'è nessuno': l'ascolto di Rockol

La femcee originaria di Singapore prova a bissare il successo di "Roma-Bangkok", il brano inciso con Giusy Ferreri che è divenuto la hit dell'estate del 2015 (e che ora sta scalando le classifiche internazionali), con il nuovo singolo "Light it up - Ora che non c'è nessuno"; la canzone, che è disponibile a partire da oggi venerdì 18 marzo, è la versione in lingua italiana di "Light it up", brano dei Major Lazer originariamente interpretato dalla cantante giamaicana Nyla.

Della versione in lingua inglese di "Light it up" esistono due diverse versioni, quella originale e quella remixata; musicalmente parlando, "Ora che non c'è nessuno" riprende proprio la versione remixata della canzone dei Major Leazer: si tratta sostanzialmente di un brano che mischia ritmi dancehall a sonorità EDM, che parte in tonalità di la minore (con alcune note suonate dalle trombe) e che è caratterizzato dalla ripetizione continua di quattro accordi (la minore, sol, do e fa) e da un riff di dieci note in sottofondo al canto.


La differenza tra la versione di Major Lazer e Nyla e quella di Major Lazer e Baby K riguarda il testo, completamente differente; se quello in lingua inglese è una "celebrazione" della danza intesa come momento liberatorio, quello in lingua italiana (firmato dalla stessa Baby K) racconta la storia di un "signor popolare" (un ragazzo conosciuto in discoteca per la sua bellezza) che conosce una ragazza e la porta a ballare: "Ti conoscono tutti al contrario di me, quanta gente stasera ti vorrebbe per sé. Fingiamo che non c'è nessuno e non mi sentirò piccola, ti rubo un bacio se non c'è nessuno, solo se non c'è nessuno", canta Baby K in una strofa della canzone. Più che di vera e propria traduzione, dunque, sarebbe più giusto parlare di "adattamento" in lingua italiana del testo originale della canzone scritta dallo stesso Diplo insieme a Nyla, Philip Meckseper, David Malcolm, Sidney Swift, Fuse ODG e T-Baby.

 

Ringraziamo Radio Airplay per la gentile collaborazione.



Qui sotto potete ascoltare le due versioni in lingua inglese di "Light it up", sia quella originale che quella remixata:









I Major Lazer, duo composto dai dj Diplo e Switch, si sono fatti conoscere nel nostro Paese, negli scorsi mesi, con due singoli di successo, "Lean on" e "Powerful" (brano, quest'ultimo, interpretato da Ellie Goulding), e il prossimo 6 maggio pubblicheranno la versione italiana del loro ultimo album "Peace is the mission".












 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.