
Mentre in Italia (stando agli ultimi “rumours”) bisognerà attendere ancora qualche settimana per cominciare a capire che forma prenderà la costituenda Sony BMG, i vertici della nuova super major cominciano a rendere manifesto il loro nuovo ordine internazionale: è di questi giorni la notizia della nomina di Tim Prescott, già uomo BMG, al posto di capo mondiale delle operazioni marketing alle dirette dipendenze dell’amministratore delegato Andrew Lack (uomo Sony). Dai suoi uffici di New York, informa l’azienda, Prescott sarà responsabile della creazione di “un approccio di marketing unitario destinato a sostenere gli artisti, le etichette e i centri di repertorio di Sony BMG in tutto il mondo”. A lui riporteranno gli attuali reparti marketing di entrambe le aziende (almeno fino a quando non verranno riorganizzati) e tutti i responsabili locali.
Prescott, australiano, vanta comunque un background in Sony Music (allora CBS), avendo cominciato la sua carriera nel 1979 presso la filiale locale del gruppo. Dopo aver lavorato per PolyGram era diventato managing director di BMG Australia e Nuova Zelanda nel 1996, per poi passare a capo dell’intera regione Asia Pacific e diventare infine responsabile del marketing a livello globale.
Prescott, australiano, vanta comunque un background in Sony Music (allora CBS), avendo cominciato la sua carriera nel 1979 presso la filiale locale del gruppo. Dopo aver lavorato per PolyGram era diventato managing director di BMG Australia e Nuova Zelanda nel 1996, per poi passare a capo dell’intera regione Asia Pacific e diventare infine responsabile del marketing a livello globale.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!