Kanye West, National, Mumford and Sons e altri insieme per l'album benefico 'Metamorphoses'

Kanye West, National, Mumford and Sons e altri insieme per l'album benefico 'Metamorphoses'

I National, Kanye West e la band di Marcus Mumford sono solo alcuni dei partecipanti al progetto "Metamorphoses", album corale la cui pubblicazione è prevista per una data ancora non indicata del prossimo autunno: i proventi dalla vendita del disco, che verrà realizzato per mezzo di una campagna di crowd funding, saranno devoluti all'associazione benefica Global Citizen, ente che si propone di cancellare dal pianeta la povertà estrema entro il 2030. Il lavoro, va da sé, conterrà solo brani originali ispirati alle esperienze fornite aggli stessi musicisti coinvolti direttamente dagli attivisti del programma. A coordinare il progetto è Ben Lovett (nella foto) dei Mumford and Sons, che in un comunicato ufficiale ha dichiarato:


"'Metamorphoses' ha la potenzialità di infrangere i pregiudizi sulle voci della creatività, su come la pensi tanta gente diversa al mondo e su chi abbia il diritto di essere ascoltato. Nel corso della mia esistenza, ho vissuto l'esperienza di persone che hanno cercato di etichettarmi e inquadrarmi in una categoria. Con la collaborazione possiamo dimostrare alle persone come queste linee possano essere sfumate, e quanto - alla fine - siano inutili. Gli artisti coinvolti in questo progetto sono tra i più genuini che il mondo abbia oggi da offrire: gente come Kanye West o i National sta facendo qualcosa di importanza mondiale, che tocca gli ascoltatori nel proprio DNA. Questi geni creativi si stanno apprestando a lavorare su spunti giunti da gente che sta ai quattro angoli del globo. E' stata una gioia leggere tutto il materiale che ci è arrivato negli ultimi sei mesi: sono davvero eccitato di vedere cosa riusciremo a creare insieme"

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.