Gli Stone Roses stanno preparando il loro terzo album

Gli Stone Roses stanno preparando il loro terzo album

Gli Stone roses, la band mancuniana guidata dal frontman Ian Brown, stando ad alcune fonti - rigorosamente anonime - della testata britannica "The Mirror", sarebbero al lavoro per pubblicare il loro terzo album (che arriverebbe, dunque, a più di 20 anni dal precedente, ovvero "Second coming" del 1994).

Secondo quanto riportato dal "The Mirror", la "soffiata" sarebbe di questo tenore:

Ian Brown e i ragazzi sono stati molto impegnati a ultimare il loro prossimo album. Sarà il disco numero tre. E' passato molto tempo, ma ora sentono che è giunto il momento giusto. Sono stati in studio. Sono tutti molto entusiasti della cosa.

In effetti, se la notizia fosse data ufficialmente, si tratterebbe della conferma di voci che circolano da qualche tempo. Mani, il bassista del gruppo (che si è riformato nel 2011, dopo uno scioglimento avvenuto nel 1996), già nel 2013 aveva accennato alla possibilità di un disco con nuovo materiale in uscita per il 2015 - cosa che non è ovviamente avvenuta. Sempre nel 2013 il chitarrista John Squire aveva, invece, fatto una previsione di massima, secondo la quale per un disco di inediti gli Stone Roses avrebbero impiegato circa cinque anni.

Ad ogni modo, che qualcosa stia bollendo in pentola è chiaro: il gruppo ha già annunciato progetti live per il 2016 e l'ex Oasis Noel Gallagher in una recente intervista ha sibillinamente accennato a novità musicali per Ian Brown e compari.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.