David Bowie, il film 'The image' finalmente online legalmente - VIDEO

David Bowie, il film 'The image' finalmente online legalmente - VIDEO

"The image", cortometraggio del 1967 e prima pellicola che vide il Thin White Duke cimentarsi davanti alla macchina da presa, è stata resa disponibile legalmente in Rete dall'edizione online del Wall Street Journal: l'opera, diretta da Michael Armstrong e da anni circolante sul Web - ma senza l'autorizzazione del regista, che ne ha sempre chiesto la rimozione da piattaforme di media sharing come Youtube - fu proiettata per la prima volta come intermezzo tra due pellicole erotiche in un cinema di Piccadilly Circus, il Jacey Cinema, a Londra.

L'oggi settantaduenne regista ricorda come la pellicola - che vede David Bowie impersonare la materializzazione di un ritratto - fu "probabilmente il primo cortometraggio vietato ai minori". Del suo protagonista Armstrong rievoca "il talento", e anche il cachet corrispostogli, pari a "una manciata di spiccioli al giorno".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.