Melvins, in arrivo l'album "Basses Loaded", con mini reunion dei Nirvana sfiorata - ASCOLTA, COPERTINA

Melvins, in arrivo l'album "Basses Loaded", con mini reunion dei Nirvana sfiorata - ASCOLTA, COPERTINA

I rumorosissimi pionieri del grunge Melvins hanno annunciato che il prossimo 3 giugno torneranno in pista con un nuovo album intitolato "Basses Loaded", pubblicato da Ipecac Recordings (la label di Greg Werckman e Mike Patton - frontman dei Faith No More).

"Basses Loaded" vede la band alle prese con 12 brani incisi con l'aiuto di sei diversi bassisti: Krist Novoselic (ex Nirvana), J.D Pinkus (Butthole Surgers), Steve McDonald (Red Kross), Jared Warren (Bug Business), Trevor Dunn (Mr. Bungle/Fantomas) e Dale Crover (batterista dei Melvins che per l'occasione torna al basso, come nel 1983).

Peraltro - come Buzz Osbourne ha raccontato a "Rolling Stone USA" - questo disco avrebbe potuto portare a una nuova collaborazione fra Novoselic e l'altro ex Nirvana Dave Grohl in tempi antecedenti alla rimpatriata patrocinata da Paul McCartney. Ecco l'aneddoto così come lo ha raccontato:

Avevamo inciso un po' di cosine con Krist Novoselic. [...] Era prima che gli ex Nirvana suonassero con Paul McCartney. Dave Grohl aveva detto che voleva fare un sacco di cose con noi. Desiderava fare dei pezzi dei Nirvana coi MMelvins e magari chiedeere a David Yow [ Scratch Acid, Jesus Lizard - ndr] di cantare. Novoselic è venuto da noi e abbiamo iniziato le prove, poi Dave doveva presentarsi - ma non lo ha mai fatto. Ci ha totalmente snobbati. Eppure era stata una sua idea! Non ho molto apprezzato la cosa, sapete? Sono quel che sono, ma di sicuro non sono il tipo che sta vicino al telefono coi bigodini in testa ad aspettare che Dave Grohl mi chiami! Quando canna così di brutto, è una merda. Comunque... non c'è nulla he io possa fare. Alla fine abbiamo registrato altre cose con Krist, già che era lì.

E' già disponibile, per l'ascolto in streaming, il brano "Hideous Woman" - tratto "Basses Loaded":

Questa, invece,  la copertina del disco:

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/5nJQ7MhRfjoGw_G9S8wsvrBJDVY=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fconsequenceofsound.files.wordpress.com%2F2016%2F03%2Fmelvins-basses-loaded-album-new-2016.jpg

Ricordiamo che il 1 aprile uscirà anche il disco "Mike and the Melvins", inciso nel 1999 con l'amico bassista Mike Kunka e rimasto nel cassetto per ben 17 anni.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.