South by Southwest 2016, gli artisti italiani in scena all'Italy@SXSW

South by Southwest 2016, gli artisti italiani in scena all'Italy@SXSW

Per il terzo anno consecutivo una delegazione italiana sarà presente al South by Southwest, rassegna dedicata a musica, cinema, tecnologia e industria dell'intrattenimento in programma tra i prossimi 11 e 20 marzo ad Austin, in Texas: Joan Thiele,  Kalàscima,  Moustache Prawn,  Brothers in Law, BIRTHH,  Go!Zilla (che inseriranno la data in un più esteso tour americano) e Platonick Dive - oltre a Luca De Gennaro, che si esibirà in veste di Dj - saranno infatti protagonisti di una serie di showcase in programma all'Italy@SXSW, spazio istituzionale dedicato alla scena tricolore realizzato per volere di FIMI con il contributo di Puglia Sounds. Al proposito, Enzo Mazza, amministratore delegato dell'associazione di categoria italiana dei discografici, ha dichiarato:


"Italy@SXSW è ormai un appuntamento consueto, ma sempre di grande valore al fine di indicare quanto il nostro Paese sappia rendersi protagonista nel confronto con il mondo"


Florindo Blandolino dell'Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italianeha spiegato:


"Siamo molto orgogliosi di partecipare all'edizione 2016 del 'South By Southwest':  un'importante vetrina internazionale per le  start-up. Il focus del festival è sempre più spostato sulle nuove tecnologie, un settore in cui l'Italia può giocare un ruolo importante. Quest'anno, cinque società italiane saranno ospitate nello stand italiano, sono sicuro che il SXSW sarà una grande opportunità networking con start-up di tutto il mondo"


Alle parole di Mazza e Blandolino hanno fatto eco quelle di Antonio Princigalli, coordinatore Puglia Sounds:


"Da 6 anni dedichiamo buona parte delle nostre attività all’internazionalizzazione del sistema musicale regionale e la presenza sinergica al SXSW, per il terzo anno consecutivo, conferma l’importanza di una strategia comune per promuovere e far crescere l’industria musicale italiana nel mondo"


Il discorso inaugurale dell'edizione 2016 del South By Soutwest sarà tenuto dal presidente uscente degli Stati Uniti Barack Obama e da sua moglie Michelle.

 

Music Biz Cafe, parla Luca De Gennaro (Direttore VH1 Italia)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.