Who, tributo a David Bowie prima di un concerto a New York - GUARDA

Who, tributo a David Bowie prima di un concerto a New York - GUARDA

Pete Townshend e soci hanno voluto ricordare il compianto artista britannico prima di un concerto tenuto l'altra notte al Madison Square Garden di New York; immediatamente prima dell'ingresso degli Who sul palco, infatti, è stata mostrata sullo schermo principale la seguente scritta (accompagnata da due foto di Bowie) dedicata a David Bowie:?

"David Bowie, amico degli Who e figlio di New York. Stanotte ci mancherà molto David Bowie, a lungo fan degli Who. Ha raccontato la storia di quando ha scavalcato il recinto della London's Roundhouse per stare di nascosto nel backstage e consegnare a Pete Townshend una copia del suo album del 1969, 'David Bowie'. Ha realizzato le cover di 'I can't explain' e 'Anyway, anyhow e anywhere' nell'album 'Pin ups'. Quasi ogni anno, al Madison Square Garden, sedeva nelle prime file davanti al palco. Ci mancherà il nostro amico, una vera icona della musica e dell'arte, nonché un brillante innovatore".





Ricordiamo che David Bowie non solo realizzò le cover di "Anyway, anyhow, anywhere" e "I can't explain", originariamente incise dagli Who, per l'album "Pin ups" del 1973







ma ebbe modo di collaborare con Pete Townshend per l'album "Scary Monsters (And super creep)" del 1980: Townshend suonò infatti la chitarra in "Because you're young", brano scritto testo e musica dallo stesso Bowie:




Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
Bob Dylan
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.