Eric Clapton, duetto con George Harrison nel nuovo album? Lui smentisce, ma...

Eric Clapton, duetto con George Harrison nel nuovo album? Lui smentisce, ma...

Lo scorso 18 febbraio, il chitarrista britannico ha reso noti tutti i dettagli relativi al suo nuovo album in studio, "I still do", in uscita in primavera; una traccia della tracklist, intitolata "I will be there", ha suscitato la curiosità dei fan di Eric Clapton: il brano è stato infatti realizzato in collaborazione con un certo "Angelo Mysterioso", che ha partecipato alle registrazioni del brano suonando la chitarra e cantando.

Di chi si tratta? I fan più attenti hanno fatto notare che l'"Angelo Mysterioso" che ha collaborato con Eric Clapton potrebbe essere George Harrison (si tratterebbe di una collaborazione postuma, ovviamente, magari di un duetto rimasto inedito in seguito alla morte di Harrison o di una canzone alla quale i due stavano lavorando e che Clapton potrebbe aver sviluppato): il chitarrista dei Beatles, infatti, nel 1969 scrisse insieme a Clapton il brano "Badge", il quale venne inciso dai Cream (il supergruppo formato dallo stesso chitarrista insieme a Jack Bruce e a Ginger Baker) per l'album "Goodbye" dello stesso anno. Dal momento che George Harrison era sotto contratto con Apple Records, l'etichetta fondata nel 1968 dai Beatles, e per ragioni contrattuali non poteva collaborare con altre etichette, al momento di registrare "Badge" scelse lo pseudonimo di "L'Angelo Misterioso".

Due giorni fa, sulla pagina Facebook ufficiale di Eric Clapton era comparso un post che recitava:

"Non c'è alcuna verità relativa alle voci secondo le quali George Harrison suona o canta nel prossimo album 'I still do'...".



Il post, però, è stato misteriosamente rimosso e un portavoce di Eric Clapton ha fatto sapere:

"Non riveleremo mai l'identità di Angelo Mysterioso".



Qualora non si trattasse di George Harrison, potrebbe trattarsi di suo figlio Dhani, il quale non si è tuttavia espresso in merito alla vicenda.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
6 giu
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.