Duran Duran: è online un video sulla lavorazione dell'album "Paper gods" - GUARDA

Duran Duran: è online un video sulla lavorazione dell'album "Paper gods" - GUARDA

I Duran Duran - la band britannica capitanata dal frontman Simon Le Bon - hanno pubblicato il loro ultimo disco in ordine di tempo ("Paper gods") a settembre del 2015. Mentre si trovavano in studio hanno lasciato che le telecamere mandate da Live Nation TV li riprendessero e immortalassero il procedimento creativo e la nascita del loro quattordicesimo album: da qui è scaturito un video - in pratica un cortometraggio di quasi sei minuti - di "making of", che ora è possibile vedere online in streaming. Eccolo:

Il clip vede i Duran Duran parlare della genesi di "Paper gods". In particolare Le Bon spiega che i primi germi dell'idea risalgono al 2013, ma alla fine non si è trattato di un disco particolarmente laborioso da portare a casa:

E' stato un progetto lungo, o meglio sembra lungo. Ma d'altronde ha preso, probabilmente, meno tempo del precedente [per "All you need is now", infatti, ci vollero cinque anni - ndr]. Due anni dall'inizio alla fine è un tempo ragionevole.

I membri della band, poi, si soffermano anche a discutere delle dinamiche e  degli equilibri interni - del modo in cui, in oltre 30 anni di carriera, si sono evoluti e modificati, fino a giungere alla situazione attuale in cui regna il rispetto reciproco e gli scontri fra ego non sono più contemplati.

Nel video intervengono anche artisti e personaggi che hanno collaborato all'album, come Lindsay Lohan, Ben Hudson (alias Mr Hudson), Mark Ronson e - ovviamente - Nile Rodgers, che parla così del suo rapporto con i Duran:

Mi fanno sentire come se fossi nuovamente in una band, in un certo senso. Tutti gli elementi del mio gruppo originale, gli Chic, sono morti. Quindi i Duran Duran per me sono come il mio secondo gruppo.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.