Neil Young: in arrivo il suo nuovo album solista, inciso con i Promise of the Real

Neil Young: in arrivo il suo nuovo album solista, inciso con i Promise of the Real

Il leggendario cantautore e rocker canadese Neil Young è praticamente in dirittura di arrivo con il suo nuovo disco solista - il numero 37 della sua carriera. Ha lavorato in uno studio di Malibu insieme ai Promise of the Real, la band con cui ha lavorato recentemente per "The Monsanto years" e in cui militano Micah e Lukas Nelson, figli di Willie Nelson.

Young, a proposito di questo nuovo disco - che ha definito "un lavoro molto soddisfacente" - ha detto, nel corso di una recente chiacchierata pubblica con il regista Cameron Crowe:

Mi sento molto bene e pieno di energia. Sento che sto facendo qualcosa che non ho mai fatto prima. Non è solo musica. E' un panorama sonoro. E' come fluttuare ascoltando i suoni con gli occhi chiusi.

Young ha anche aggiunto:

E' più come una specie di show radiofonico gigante. Non ci sono pause. I pezzi sono troppo lunghi per iTunes, grazie a Dio, quindi non li troverete lì. Farò in modo che il disco sia disponibile nei formati che sono in grado di ospitarlo. E' come un live, ma non lo è davvero. Immaginate un concerto in cui il pubblico è costituito da ogni creatura vivente al mondo - tutti gli animali e gli insetti e gli anfibi, tutti - siamo tutti rappresentati. E ogni tanto hanno la meglio sulla musica e suonano tutti gli strumenti.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.