Pearl Jam, niente fretta per il nuovo album: 'Per il momento non ci sono piani'

Pearl Jam, niente fretta per il nuovo album: 'Per il momento non ci sono piani'

Chi pensava che, a ormai tre anni dalla pubblicazione di "Lightning Bolt", i tempi fossero maturi per un ritorno sul panorama discografico di Eddie Vedder e compagni, non potrà che rimanere deluso: il bassista dei Pearl Jam Jeff Ament, intervistato dall'edizione statunitense di Rolling Stone, ha spiegato come - per il momento - l'avvio delle session di scrittura e registrazione siano ancora di là da venire. Alla domanda su a che punto siano le lavorazione del nuovo album, l'artista ha risposto:


"Non lo so. Credo si stia parlando di trovarci per mettere insieme qualche idea. Quando ci siamo ritrovati per il tour in Sudamerica [alla fine dello scorso anno] abbiamo discusso molto su come ci piacerebbe farlo, in che modo, su cosa cambiare e cosa tenere rispetto all'ultimo disco. E' ancora in fase di pianificazione e ognuno ha la sua idea circa le tempistiche. Di solito succede che qualcuno telefoni a qualcun altro dicendo: 'Hey, ti va di andare in studio, il mese prossimo?'. Ma per il momento non è ancora successo"


Incalzato dal cronista, Ament ha tenuto il punto:


"Davvero, non lo so. Avremo un'estate molto piena [con i concerti per il vinticinquesimo anniversario di attività], e non ne abbiamo più parlato dai tempi del tour in Sudamerica. Per il momento le discussioni sono in termini di 'non sarebbe bello provare questo o fare quest'altro?'. Ci stiamo rimpallando le idee, senza una data precisa in mente. Credo sia perché ormai abbiamo tutti una famiglia e tutto il resto, e sta diventando sempre più difficile trovarsi. Onestamente credo che se qualcuno mi chiamasse dicendomi 'andiamo in studio, a ottobre', o in qualsiasi altro mese, lo faremmo. Sì, lo faremmo. Deve solo succedere questo"

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.