Rolling Stones in concerto a Cuba, è ufficiale: dal vivo gratis a L'Avana il 25 marzo

Rolling Stones in concerto a Cuba, è ufficiale: dal vivo gratis a L'Avana il 25 marzo

Dopo il rilancio, nelle ultime ore, di indiscrezioni già circolanti da tempo, è arrivata nel pomeriggio di oggi, martedì primo marzo, l'ufficialità definitiva: la band di Mick Jagger e Keith Richards si esibirà nella capitale di Cuba, L'Avana, il prossimo 25 marzo. Lo storico concerto - il primo dei Rollin Stones nello stato caraibico che ha recentemente riallacciato i rapporti diplomatici con gli Stati Uniti, sospesi dal compimento della rivoluzione castrista, nel '59 - sarà a ingresso gratuito, e si terrà presso la Ciudad Deportiva de la Habana. Lo show - che si terrà nell'ambito dell'"America Latina Ole tour" - avrà anche un risvolto benefico: la band, di concerto con enti collegati a manifatture di strumenti musicali come Gibson , Vic Firth, Pearl, Zildjian, Gretsch, Boss e Roland, donerà strumenti ai musicisti locali con il supporto della Latin GRAMMY Cultural Foundation.


Al proposito, il gruppo ha dichiarato:


"Abbiamo suonato in tanti posti speciali nel corso della nostra lunga carriera, ma questo concerto a L'Avana sarà una vera e propria pietra miliare, per noi e - speriamo - anche per i nostri amici cubani"


Casualmente lo spettacolo avrà luogo solo un giorno dopo la storica visita che il presidente degli Stati Uniti Barack Obama compirà sull'isola, di fatto cancellata dalle carte geografiche americane dopo la crisi missilistica del '62.


L'evento, battezzato "Concert for Amity", sarà ripreso dalle telecamere dirette dal regista Paul Dugdale, in vista della (molto) probabile realizzazione di un rockumentary di prossima uscita.

Dall'archivio di Rockol - Quella volta che i Rolling Stones subirono un attentato terroristico...
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.