Comunicato Stampa: Boosta e i Righeira a 'Fuori dai cerchi'

Comunicato Stampa: Boosta e i Righeira a 'Fuori dai cerchi'
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Manifestazione di lancio del
Piano d’area “Fuori dai Cerchi”
nell’ambito del progetto I ragazzi del 2006

Le olimpiadi invernali del 2006 rappresentano una grande occasione di promozione e sviluppo anche per le zone non direttamente toccate dall’evento, proprio perché il numero elevato di ospiti e turisti permetterà l’incontro con esigenze differenti dal turismo delle famiglie a quello dei giovani. Allo stesso modo ci sarà l’occasione di mostrare le opportunità che riservano le varie aree della provincia sia dal punto di vista del turismo invernale, ma non solo, riservando una particolare attenzione a itinerari di altro tipo eno gastronomici, storico–culturali, artistici etc.
Il piano d’area “Fuori dai Cerchi”, nell’ambito del progetto i ragazzi del 2006, risponde alla necessità di promuovere, partendo dal territorio, una serie d’interventi mirati a contribuire alla formazione dei giovani nell’ambito del progetto generale ”I ragazzi del 2006”.
Gli obiettivi sono molteplici:
- aumentare l’accesso alle offerte formative rivolte ai ragazzi del 2006.
- stimolare la conoscenza del territorio e delle risorse ambientali e culturali.
- introdurre e consolidare modalità di progettazione per i giovani condivise da vari soggetti del territorio.
- costituire un gruppo di giovani impegnati in attività culturali e di aggregazione in collaborazione con gli enti locali.
- diffondere sempre più la cultura della cittadinanza attiva e del volontariato.
- costituire un gruppo di lavoro composto da enti locali che si occupi di politiche giovanili d’area.

Il piano d’area, quindi, vuole avere un respiro che vada oltre il 2006, affermando nuove modalità d’interazione tra le varie realtà del territorio.
A differenza degli altri Piani d’Area, per il suo lancio si è scelta la modalità di una manifestazione musicale che si ponesse l’obiettivo di coinvolgere alcune migliaia di ragazzi ipoteticamente interessati al volontariato olimpico e appartenenti non solo al nostro territorio, al quale proporre, in quell’occasione, sia l’iscrizione ai vari percorsi formativi, sia l’adesione a Noi 2006. A tal fine si è individuato nella Città di Caselle la località ideale per lo svolgimento della manifestazione, perché rappresenta la naturale “porta di accesso” alle nostre valli, nonchè sito olimpico in quanto sede dell’Aeroporto della Città di Torino.

Programma della giornata

La manifestazione si svolgerà a Caselle presso la Piazza Falcone (del Mercato) il 25 settembre 2004.
Articolazione
ore 16 - 20

• Tappa di Sportland in tour (con dimostrazioni di giochi e attività sportive, cui potranno “liberamente” partecipare i ragazzi) a cura del PGS.
• Gazebo gestito dai Ragazzi del 2006 che daranno informazioni e raccoglieranno le iscrizioni sulle singole offerte formative.
• Alcuni Ragazzi del 2006, affiancati dai partecipanti all’Offerta “Aperitivo Musicale” (effettuata ai primi di Settembre), svolgeranno il compito di P.R. verso i ragazzi per stimolarli ad iscriversi alle varie offerte formative
• Radio Centro 95 fm 91.2 posizionerà la postazione mobile presso la location designata. Il supporto tecnico sarà affidato a Dj Felix, mentre l'animazione del pomeriggio a Max Fortuna ed al suo Crazy Planet (appuntamento trasmesso ogni giorno dalle 17 alle 20 e da Lunedì pv dalle 14 alle 17).
Attraverso giochi e gag verranno regalati tre soggiorni vacanza per due persone in una località turistica italiana che il vincitore potrà scegliere in un catalogo e vari gadgets della radio (magliette, caramelle ecc.)

ore 21 - 24

• In collaborazione con Associazione Culturale Situazione Xplosiva Dj set con i dj Boosta, Giorgio Valletta e Sergio Ricciardone ed il live del duo Righeira. In attesa dell’esibizione degli artisti verrà proiettato un videoclip sugli enti aderenti al progetto.
• Diretta della manifestazione sulle frequenze di Radio Centro 95 fm 91.2. (in via di definizione)
• La serata sarà presentata da due ragazzi del 2006 che hanno già avute esperienze analoghe in altre manifestazioni.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.