Iron Maiden: è online il trailer del videogioco "Legacy Of The Beast" - VIDEO

Iron Maiden: è online il trailer del videogioco "Legacy Of The Beast" - VIDEO

Nell'estate del 2016 arriverà il videogioco dedicato ai leggendari paladini del metal britannico Iron Maiden. Il titolo del videogame - un RPG sviluppato per piattaforme iOS e Android - è "Legacy Of The Beast" e il software è frutto di una partnership dei Maiden con Roadhouse Interactive e 50cc Games.

Il gioco è basato sull'iconografia/mitologia della band e vedrà protagonista Eddie - la mascotte dei Maiden - in tutte le sue incarnazioni immortalate sulle varie copertine dei dischi. Oltre all'iconografia tipica, il gioco conterrà una colonna sonora (che è stata curata da Steve Harris in persona) che esplora tutte le ere del gruppo, comprese alcune chicche in forma di registrazioni live inedite.

E, per stuzzicare l'appetito dei fan, è già online un trailer video di presentazione di "Legacy Of The Beast". Eccolo:

Harris, a proposito di questa nuova avventura in campo videoludico, ha commentato:

Abbiamo sempre saputo che la musica e l'iconografia dei Maiden, con Eddie, sarebbero state perfette per un videogioco e abbiamo tentato di fare una cosa simile fin dal 1999, quando uscì "Ed Hunter" [un videogioco sparatutto incluso nel box antologico omonimo - ndr]. Ora, nel 2016, tutto ciò può essere gestito con gli smartphone, il che rende il tutto ancora più accessibile per i nostri fan e tutti i giocatori là fuori.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
20 lug
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.