Iron Maiden: è online il trailer del videogioco "Legacy Of The Beast" - VIDEO

Nell'estate del 2016 arriverà il videogioco dedicato ai leggendari paladini del metal britannico Iron Maiden. Il titolo del videogame - un RPG sviluppato per piattaforme iOS e Android - è "Legacy Of The Beast" e il software è frutto di una partnership dei Maiden con Roadhouse Interactive e 50cc Games.
Il gioco è basato sull'iconografia/mitologia della band e vedrà protagonista Eddie - la mascotte dei Maiden - in tutte le sue incarnazioni immortalate sulle varie copertine dei dischi. Oltre all'iconografia tipica, il gioco conterrà una colonna sonora (che è stata curata da Steve Harris in persona) che esplora tutte le ere del gruppo, comprese alcune chicche in forma di registrazioni live inedite.
E, per stuzzicare l'appetito dei fan, è già online un trailer video di presentazione di "Legacy Of The Beast". Eccolo:
Harris, a proposito di questa nuova avventura in campo videoludico, ha commentato:
Abbiamo sempre saputo che la musica e l'iconografia dei Maiden, con Eddie, sarebbero state perfette per un videogioco e abbiamo tentato di fare una cosa simile fin dal 1999, quando uscì "Ed Hunter" [un videogioco sparatutto incluso nel box antologico omonimo - ndr]. Ora, nel 2016, tutto ciò può essere gestito con gli smartphone, il che rende il tutto ancora più accessibile per i nostri fan e tutti i giocatori là fuori.