David Lee Roth ci ripensa: il testo di "Ain't No Christmas" potrebbe essere l'addio ai Van Halen - ASCOLTA

David Lee Roth ci ripensa: il testo di "Ain't No Christmas" potrebbe essere l'addio ai Van Halen - ASCOLTA

Le voci e i rumour aleggiano da tempo: la reunion dei Van Halen con David Lee Roth potrebbe essere giunta al capolinea. A suffragare l'ipotesi che fra la band capitanata da Eddie Van Halen e il vulcanico frontman si sia consumato un altro divorzio è proprio David stesso, che ha postato online un nuovo brano solista intitolato "Aint' No Christmas" e lo ha commentato così:

A pensarci bene
se tutti i lavori sono autobiografici
if all work is autobiographic
fors questa canzone
parla dei Van Halen

Questa didascalia (visibile su YouTube, ad accompagnare il clip) è stata aggiunta da David Lee Roth in un secondo momento. Inizialmente, infatti, aveva negato - dopo che il sito Van Halen News Desk lo aveva interpellato a questo proposito - che il brano parlasse dei Van Halen, dicendo che si trattava solo di "poesia".

Caricamento video in corso Link

Il brano, una sorta di ballata acustica blueseggiante e sofferta, in effetti e le parole lasciano pochi dubbi, con passaggi come:

Sure looked good on paper, once upon a lie. Happily never after, and I'm not okay to drive
[Di sicuro sulla carta sembrava bello, c'era una volta una bugia. E vissero infelici e scontenti, non mi va di guidare]
Let's put the pin back in this one, and say we both survived. Last blank space on the map I think we've arrived...
[Chiudiamo nuovamente questa faccenda e diciamoci che siamo sopravvissuti entrambi. Questo è l'ultimo spazio vuoto sulla cartina, credo che siamo arrivati]
Quittin' while you're ahead ain't quittin', and I'm quittin'
[Andarsene quando sei davanti non vuol dire mollare e io me ne vado]

Voci secondo cui Sammy Hagar sarebbe in procinto di rientrare nei Van Halen si sono fatte piuttosto insistenti negli ultimi mesi - e in molti hanno letto un segnale netto in questo senso quando Hagar, via Twitter, ha fatto gli auguri di compleanno a Eddie Van Halen, ricevendo una risposta gentile - cosa bizzarra, visto che fra i due non corre buon sangue da oltre un decennio.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.