Yoko Ono ricoverata, ma il figlio assicura: "Sta bene"

Yoko Ono, leggendaria compagna di John Lennon nonché artista e musicista, è stata ricoverata in un ospedale di Manhattan nella giornata del 26 febbraio. I primi report parlavano addirittura di ricovero di urgenza a causa di un ictus. Il portavoce ufficiale della Ono (Elliot Mintz), poi, ha smentito che la situazione fosse così grave e parlando con "Billboard" e "Pitchfork" ha spiegato che la donna è stata ricoverata, su consiglio del suo medico curante, per una serie di sintomi influenzali molto accentuati con conseguente disidratazione, che andava trattata con l'adeguata terapia. Ha dichiarato:
Molto probabilmente, andrà a casa domani.
A rassicurare sullo stato di salute della Ono è intervenuto anche il figlio Sean Lennon, che con due tweet ha sdrammatizzato la faccenda:
Hey gente, erano solo voci della stampa: NON è stato un ictus, era solo disidratata/stanca. Sta BENE. Grazie a tutti per l'interessamento.
Hey guys it was only rumors from press: was NOT a stroke, just dehydration/tired. She is FINE. Thank you everyone for your concern @yokoono
— Sean Ono Lennon (@seanonolennon) February 27, 2016
L'unico colpo che è mai venuto a yoko Ono è stato un colpo di genio! ;-) Sta davvero bene. Grazie a tutti per gli auguri. Tanto amore, Sean
Only stroke @yokoono had was a Stroke of Genius! :-) She's really fine. Thanks for all the well wishes! Big Love, Sean
— Sean Ono Lennon (@seanonolennon) February 27, 2016
.