Jake Bugg, il nuovo album 'On my one' esce il 17 giugno. A marzo il primo singolo 'Gimme the love' - TRACKLIST

Jake Bugg, il nuovo album 'On my one' esce il 17 giugno. A marzo il primo singolo 'Gimme the love' - TRACKLIST

Raggiungerà i negozi il prossimo 17 giugno "On my one", il nuovo album del ventunenne cantautore di Nottingham ideale seguito di "Shangri La" del 2013: il disco è stato realizzato da Jake Bugg sotto con la collaborazione - solo per tre degli undici brani che compongono la tracklist - di Jacknife Lee, produttore irlandese in passato già collaboratore di - tra gli altri - Snow Patrol, R.E.M., Black Keys, U2, Green Day, Bloc Party e Kasabian. Lo stesso Bugg si è occupato della registrazione della quasi totalità delle parti strumentali delle canzoni. Il primo estratto dal lavoro, "Gimme the love", sarà diffuso presso il pubblico a partire dal prossimo 11 marzo.

Il titolo del disco, ha spiegato l'artista, cita un modo di dire tipico della sua città natale:

"Questo titolo riassume per molti versi l’essenza del disco, soprattutto perché l’ho fatto per conto mio. L’ho visto come il passo logico successivo nel mio sviluppo come compositore. E’ stata una sfida, ma era una cosa che sentivo di dover fare"

Riguardo le sonorità che caratterizzano l'album, Bugg ha spiegato:

"Che si tratti di soul o di hip hop, tutto deriva dal blues. Per me il blues significa solo cantare le proprie emozioni o esprimere il proprio dolore in modo che gli altri possano sentire ciò che provi. Questa è la bellezza della musica. Se non altro, mi piacerebbe pensare che questo è ciò che ho fatto con questo disco"

Questa, di seguito, la tracklist di "On my one":

1.      On My One
2.      Gimme The Love
3.      Love, Hope and Misery
4.      The Love We’re Hoping For
5.      Put Out The Fire
6.      Never Wanna Dance
7.      Bitter Salt
8.      Ain’t No Rhyme
9.      Livin’ Up Country
10.  All That
11.  Hold On You

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.