Richard Ashcroft apre a una collaborazione con Noel Gallagher. E dei talent dice: 'Il mainstream ha consumato la nostra cultura'. La difesa di Kanye West

Richard Ashcroft apre a una collaborazione con Noel Gallagher. E dei talent dice: 'Il mainstream ha consumato la nostra cultura'. La difesa di Kanye West

Intervistato dal New Musical Express in vista della pubblicazione del suo nuovo album solista, "These People", atteso nei negozi per il prossimo 20 maggio, il già leader dei Verve si è detto disposto ad accogliere la proposta di Noel Gallagher, che poco meno di un anno fa aveva espresso il desiderio di collaborare con Richard Ashcroft:

"E' un grande complimento per Noel dire una cosa del genere, e in futuro chissà cosa potrebbe accadere. Mi sarebbe piaciuto che cose simili fossero successe anni fa. Anche se con i ragazzi [gli Oasis] abbiamo avuto qualche attrito, guardando indietro non posso che augurargli ogni fortuna. Sentire Jarvis Cocker [dei Pulp] alla radio mi fa stare bene. E' un riferimento per la cultura di quei tempi. E noi non abbiamo mai smesso"

Sancita la definitiva non belligeranza tra i nomi di spicco della gloriosa scena brit rock anni Novanta, Ashcroft ha colto l'occasione per riflettere sullo stato della scena britannica attuale:

"Non ho più fiducia in nulla. [L'industria musicale britannica] si è svenduta, ha pugnalato alle spalle la gente invece di cercare di creare una valida e solida scena alternativa nazionale. Era al bivio tra una cosa del genere e Simon Cowell [l'ideatore di X Factor]. Il mainstream ha consumato la nostra cultura. Puoi avere tutti gli autori che vuoi per far fare un disco a un vincitore di un talent show, ma non otterrai mai un risultato paragonabile a una canzone di Noel Gallagher cantata da Liam, non potrai mai raggiungere i livelli di 'Live forever' [degli Oasis] o di 'Lucky man' [dei Verve]. Lo sappiamo tutti"

 

Il cantante e autore ha poi preso le difese di Kanye West, le cui recenti dichiarazioni hanno lasciato perplessa gran parte della comunità musicale mondiale:

 

"Se credi davvero in qualcosa, sei in fiamme e la tua lingua segue il ritmo che tieni. Credo sia questa la causa di buona parte delle sue dichiarazioni offensive" 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.