Giraffe Tongue Orchestra, un nuovo supergruppo formato da membri di Alice in Chains, Mastodon, Mars Volta

Giraffe Tongue Orchestra, un nuovo supergruppo formato da membri di Alice in Chains, Mastodon, Mars Volta

La definizione più abusata in casi di questo genere è supergruppo. I Giraffe Tongue Orchestra rientrano in questa definizione. La lineup comprende: il cantante degli Alice in Chains William Duvall, il chitarrista dei Mastodon Brent Hinds, il chitarrista dei Dillinger Escape Plan Ben Weinman, il bassista dei Dethklok Pete Griffin e l'ex batterista dei Mars Volta Thomas Pridgen.

Hinds, Weinman, Griffin e Pridgen si sono riuniti lo scorso anno per lavorare su un album.

All’inizio dietro al microfono sembrava dovesse esserci Juliette Lewis, ma poi fu DuVall a guadagnarsi la titolarità di cantante della nuova formazione. Anche se sul disco dovrebbero comparire alcune parti cantata dalla Lewis.

Weinmann ha spiegato le origini del gruppo parlando con la giornalista australiana Christina Rowatt, senza però sbilanciarsi sulla possibile data di pubblicazione del disco: "In realtà Juliette non è la nostra cantante. E’ un ospite. Abbiamo lavorato assieme su qualche canzone, alcune per i Giraffe Tongue. Alcune erano cose appena abbozzate. Ha fatto qualche parte vocale ma in realtà è William che ha cantato con noi. La maggior parte della musica è stata scritta prima del coinvolgimento di William. Ma siamo una vera band. Tutti abbiamo contribuito al risultato finale e credo che lo sentirete”.



Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.