Il produttore rock Bob Ezrin: "Kanye West scrive canzoni presuntuose e immature". La reazione del rapper: "Che cazzo ne sa lui del rap?"

Il produttore rock Bob Ezrin: "Kanye West scrive canzoni presuntuose e immature". La reazione del rapper: "Che cazzo ne sa lui del rap?"
Credits: Mert & Marcus

Il canadese Bob Ezrin è uno dei produttori rock più stimati e accreditati: per dirne la statura basterebbe citare tre album da lui curati, "The Wall" dei Pink Floyd, "Berlin" di Lou Reed e "Destroyer" dei Kiss. Intervenendo sulla newsletter "The Lefsetz Letter", ha espresso la sua opinione su Kanye West non risparmiandosi critiche severe:


"E' vero, Kanye West ha scritto ottima musica per sé e per altri. Ma, a dispetto di quello che scrivono i media che vogliono sembrare fighi, è improbabile che fra vent'anni ci ricorderemo molte delle sue canzoni, a differenza di quanto avverrà per gente come Jay-Z, Tupac, Biggie o anche M.C. Hammer. Kanye West non ha aperto nuove strade come i NWA, non è stato il precursore di una nuova forma d'arte come Grandmaster Flash, non ha trattato tematiche sociali importanti e significative come Macklemore e Kendrick Lamar. Il suo modo di scrivere canzoni è, a voler essere generosi, presuntuoso e immaturo, e le sue qualità come produttore impallidiscono a confronto con quelle di Timbaland e Rick Rubin. L'unica cosa di cui Kanye West è davvero capace è un comportamento eccessivo, egomanicale e di cattivo gusto. Ciò in cui è davvero un grande artista è la capacità di far parlare moltissimo della sua vita - imponendola alla nostra attenzione a forza, sia che ci interessi o no. E' come uno di quelli che si mettono a correre nudi su un campo di baseball durante un incontro: questa è arte?"


Naturalmente la reazione di Kanye West non si è fatta attendere.


"Qualcuno ha mai sentito nominare Bob Ezrin? Che cazzo ne sa lui del rap? Sono stanco di questa gente vecchia che non è più al passo con i tempi e esprime pareri sulla musica. Ed è gente così che dirige le case discografiche e non investe su di me benché sia l'idolo dei loro figli. Mi dispiace davvero per gli amici e i familiari di Ezrin che devono sopportare un idiota come lui. Ma vi immaginate se foste i figli di Bob Ezrin? Vi vergognereste di vostro padre. Per consolarli farò loro avere i miei dischi".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.