NEWS   |   Metal / 23/02/2016

Record Store Day, i Metallica testimonial dell'edizione 2016: esce un album dal vivo registrato al Bataclan di Parigi - TRACKLIST

Record Store Day, i Metallica testimonial dell'edizione 2016: esce un album dal vivo registrato al Bataclan di Parigi - TRACKLIST

James Hetfield e soci sono i testimonial dell'edizione 2016 del Record Store Day, la giornata che ogni anno, il terzo sabato del mese di aprile, celebra i negozi di dischi con pubblicazioni speciali e altre iniziative. Quest'anno, il Record Store Day si svolgerà il 16 aprile 2016. Il batterista dei Metallica, Lars Ulrich, ha commentato la notizia con queste parole:

'I negozi di dischi indipendenti sono parte del DNA dei Metallica. Sono stati fondamentali nel plasmare ciascuno di noi, facendoci diventare dei fanatici di musica. Siamo ambassador dell'edizione 2016 del Record Store Day e non potremmo essere più orgogliosi, non vediamo l'ora di urlare il nostro amore in tutti i negozi di dischi che visiteremo quest'anno e dovunque andremo".



I Metallica hanno sempre sostenuto il Record Store Day con partecipazioni e uscite discografiche speciali: nel 2008, ad esempio, la band inaugurò la prima edizione dell'evento da Rasputin Records a Mountain View, in California; l'anno scorso, invece, il gruppo ha pubblicato "No life til leather", una cassetta di demo che è stata riconosciuta come la più venduta dell'edizione 2015 del Record Store Day. Per l'edizione 2016 della giornata dedicata ai negozi di dischi, i Metallica pubblicheranno il CD "Liberté, egalité, fraternité, Metallica! - Live at Le Bataclan. Paris, France - June 11th 2003", i cui proventi saranno donati dalla band e dal Record Store Day alla Foundation de France per la campagna "Give for France": il disco è una registrazione audio di un concerto tenuto dai Metallica al Bataclan di Parigi nel 2003. Di seguito, la tracklist:

"The four horsemen"
"Leper Messiah"
"No remorse"
"Fade to black"
"Frantic"
"Ride the lightning"
"Blackened"
"Seek & destroy"
"Damage, INC."

Scheda artista Tour&Concerti
Testi