Raffaellà Carrà: chi è il giudice dell'edizione 2016 di "The voice"

Raffaella è uno dei quattro giudici della quarta edizione di The Voice: fa parte della nuova giuria assieme a Dolcenera, Max Pezzali ed Emis Killa, che hanno preso il posto di J-Ax, Noemi, Piero Pelù e dei Facchinetti.
Per la cantante nata a Bologna non è ovviamente la prima presenza in TV, tantomeno ad un Talent e nemmeno a The Voice. Aveva fatto parte della giuiria delle prime due edizioni, salvo poi non partecipare alla terza per produrre un proprio talent, "Forte forte forte", che si è però rivelato un flop.
“Non volevo fare TV quest’anno, ma ho un debole per questo programma. Mi piace vedere giovani di talento assurgere al successo. Qua non si viene per uscire e spaccare tutto subito, ma per iniziare una carriera ha dichiarato alla conferenza stampa di presentazione. La cantante ha anche chiesto sostegno esplicito per giovani partecipanti al talent: “La Universal dovrebbe aiutare i finalisti ad avere dei brani importanti. E’ un aiuto, uno sforzo che io chiederò con decisione. Il mio sogno è di portarli anche all’estero, ma l’importante è che abbiano un pezzo molto bello”.
Qua la sua biografia completa.