Francesco De Gregori tifoso giallorosso: 'Totti? Carriera finita, gli sarò sempre grato'

Francesco De Gregori tifoso giallorosso: 'Totti? Carriera finita, gli sarò sempre grato'

Un tempo grande schivo, oggi il cantautore romano appare meno riservato del passato e sembra rivolgersi al pubblico e ai giornalisti con tono più confidenziale; lo dimostra anche un suo recente intervento ai microfoni di Radio Radio: De Gregori è intervenuto in veste di tifoso della Roma per dire la sua in merito alla fine della carriera del Capitano Francesco Totti e al futuro del calciatore. Per il cantautore, la carriera agonistica di Totti è da considerarsi praticamente "finita":

"Quando diciamo che Totti è a fine carriera diciamo una cosa sbagliata, perché la carriera di Totti appartiene all'uomo e non al calciatore, lui è tutt'altro che alla fine. Ha dimostrato di essere un grande uomo di calcio e per motivi anagrafici ovviamente ora non può più esserlo, non potrà più esserlo. Ma il suo attaccamento alla maglia, allo sport e anche il suo senso dell'umorismo sono cose che continueranno ad accompagnarlo e ad accompagnare noi tifosi. Io ho molto apprezzato di Totti, in questi ultimi tempi, la sua leggerezza nello stare in panchina, il suo non creare problemi, non dire mezza parola sbagliata".



Il Principe ha poi aggiunto:

"Io sarò grato a Totti non solo per i gol che ha fatto, per le partite che ci ha fattop vincere, ma anche di questo atteggiamento da intellettuale. Inconsapevolmente lo è stato e lo sarà sempre di più man mano che andrà avanti. E' finita la sua carriera agonistica ma non nel calcio".



L'intervento di De Gregori è stato chiuso con la frase "Il ragazzo si farà", una citazione di "La leva calcistica della classe '68", la canzone che De Gregori scrisse nel 1980 e inserì all'interno dell'album "Titanic": il brano, un classico del cantautorato italiano, racconta la storia di un ragazzino di dodici anni che effettua un provino per entrare a far parte di una squadra di calcio. Potete ascoltarla di seguito:




 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.