NEWS   |   Metal / 18/02/2016

Alice Cooper al lavoro su un album solista e a un nuovo disco con gli Hollywood Vampires

Alice Cooper al lavoro su un album solista e a un nuovo disco con gli Hollywood Vampires

Non ha nessuna intenzione di andare in pensione il padre dello shock rock, che a sessantotto anni suonati ha già compilato, per il 2016, un'agenda quanto mai fitta: intervistato da Rock N Roll World, Alice Cooper ha fatto sapere di essere impegnato nella lavorazione di un nuovo album da solista - ideale seguito di "Welcome 2 My Nightmare" del 2011 - e di avere in programma la realizzazione di una seconda prova sulla lunga distanza con gli Hollywood Vampires, collettivo di rockstar losangelina nel quale militano, tra gli altri, Joe Perry degli Aerosmith e la star di Hollywood prestata alla musica Johnny Depp.


"Proprio adesso sto lavorando a due dischi contemporaneamente. Poi la prossima estate farò due tour, uno per conto mio e uno con gli Hollywood Vampires: non avrò un momento per riposare"


Nelle session per il disco solista sono stati coinvolti anche il chitarrista Michael Bruce, il bassista Dennis Dunaway e il batterista Neal Smith, elementi superstiti di quella che fa la Alice Cooper Band:


"Io, Neal e Mike abbiamo scritto giusto due o tre canzoni. Poi ho scritto anche con Dennis. Quando, nel '74, ci siamo sciolti, ci siamo lasciati da amici. Non siamo mai stati nemici"


Durante il tour con gli Hollywood Vampires, oltre alla cover di “Ace of Spades” proposta dal vivo alla passata edizione dei Grammy Awards come tributo alla memoria di Lemmy Kilmister, non mancherà anche un omaggio a David Bowie, scomparso lo scorso 8 gennaio pochi giorni dopo la morte del leader dei Motorhead.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi