Mika, questa sera lo 'Speciale TIMmusic - Live a casa tua - Backstage Challenge"

Mika, questa sera lo 'Speciale TIMmusic - Live a casa tua - Backstage Challenge"

Mika, Lorenzo Fragola e Benji&Fede, sono insieme protagonisti domani questa sera, 16 febbraio (ore 23.35) su Italia1 dell’evento televisivo di “TIMmusic Live a Casa tua – Speciale Backstage Challenge”: una puntata esclusiva della trasmissione che i mesi scorsi ha portato un cantante o un gruppo famoso nel salotto di un fan per un mini concerto live. Il programma, promosso da TIM, è ideato da Armosia Italia in collaborazione con Publitalia Branded Entertainment - unit dedicata alle attività Branded all’interno del Gruppo Mediaset.

Attraverso un contest sviluppato sui canali digital di TIMmusic nelle scorse settimane, i tre artisti hanno lanciato una sfida ai loro fan: realizzare e caricare sul sito www.timmusicliveacasatua.it, un video in cui cantassero in lip sync le canzoni di Lorenzo Fragola o di Benji&Fede, o dessero vita ad un flash mob sulle note dei brani di Mika.
Gli autori dei video più originali sono stati invitati al concerto dei tre artisti che si è tenuto al PalaLottomatica di Roma lo scorso 13 gennaio, in occasione del TIM Party con il quale è stato celebrato e presentato il nuovo logo TIM: nove i finalisti del contest che hanno potuto assistere sotto palco al grande show, ma solo tre i vincitori che hanno poi incontrato da vicino il proprio idolo nei camerini, e lanciargli, a loro volta, una “backstage challenge”.  Nel corso della puntata saranno perciò svelati finalisti, vincitori e sfide, insieme alle immagini esclusive della serata, condotta da Alvin e Laura Barriales, e alle suggestive performance live di Lorenzo Fragola, Benji&Fede e del super ospite Mika.

Con questa puntata speciale, “TIMmusic – Live a casa tua” registra ancora una volta l’alto grado di interazione tra nuovi media e TV, aprendo la strada a inediti e possibili coinvolgimenti con il mondo della musica live. Grande è stata infatti la partecipazione del pubblico: basti pensare che nelle scorse settimane il contest ha raccolto circa 1.000 video, 120.000 visualizzazioni su Facebook e 8.300 interazioni sui social.

La regia del programma è affidata a Gaetano Morbioli.   Aspetto centrale del programma è il senso di community creato con la presenza del contest, vera occasione per scatenare la fantasia dei fan che sognano di mostrare il proprio talento. A tutti è data l’opportunità di mettersi in gioco, farsi notare, mostrare la propria personalità e coinvolgere i propri cari nella realizzazione del video messaggio.
Il risultato della collaborazione tra TIM, Armosia Italia e Publitalia Branded Entertainment è un format originale, inedito e fortemente interattivo in cui l’intrattenimento musicale incontra il linguaggio del docu reality offrendo allo spettatore uno sguardo inedito e diretto sull’artista.

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/WjWq5wBfEjdGn0iQlSLIFi1YqzE=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.rockol.it%2Fimg%2Ffoto%2Fupload%2Fbenjiefede.jpg
https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/5qGVumjqP3gPm6Dz9-mAEfE0ZLg=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.rockol.it%2Fimg%2Ffoto%2Fupload%2Fmika-timparty3.jpg
https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/4uh2VdDiUl-qTlG0yqJHM4hBWm4=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.rockol.it%2Fimg%2Ffoto%2Fupload%2Florenzo-fragola.1455636016.JPG

Protagonista di “Live a casa tua” è TIMmusic, la piattaforma per la musica digitale di TIM che permette di ascoltare milioni di brani in streaming, senza consumare GB in mobilità, su tutti i device: smartphone e tablet tramite l’app TIMmusic, e pc da sito www.timmusic.it.

TIMmusic è la piattaforma di TIM dedicata alla musica in streaming che permette di ascoltare milioni di brani di tutti i generi, creare proprie playlist personali o ascoltare quelle suggerite da dj e artisti famosi e condividere tutto sui principali social network. Il traffico dati per l’ascolto è incluso nell’abbonamento. L’applicazione TIMmusic è disponibile su tutti gli Application Store. Il servizio TIMmusic è incluso nell’offerta TIM Young & Music dedicata agli under 30.

Armosia Italia, società ideatrice e produttrice del format, è leader in Italia nella promozione di prodotti cinematografici, nella realizzazione di campagne di comunicazione in co-marketing con il cinema e nella realizzazione di produzioni audiovisive.

Publitalia Branded Entertainment è la unit dedicata alle attività di Branded Entertainment all’interno del gruppo Mediaset che lavora a stretto contatto con l’editore nella ricerca delle migliori soluzioni di content marketing per i brand partner. La forte sinergia con l’editore, l’approccio sempre crossmediale e le audience generaliste dei canali Mediaset sono i punti di forza della sua offerta, il cui obiettivo è quello di dimostrare la reale efficacia del Branded Entertainment portandolo al più ampio pubblico possibile.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.